Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Difesa da parassiti animali

aleurodidi o cocciniglia?

Discussione avviata martedì 6 settembre 2011 - 12:57 • viste: 2483 • risposte: 2

aleurodidi o cocciniglia?

Scritto martedì 6 settembre 2011 - 14:57

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e avrei da porre diverse domande. Premetto che abito nel salento e ho dei problemi con gli agrumi. Da qualche mese sono stati invasi da cocciniglia e/o aleurodidi. Vorrei sapere come faccio a distinguerli e come posso intevenire per gli uni o per gli altri.
Grazie

rispondi

RE: aleurodidi o cocciniglia?

Scritto giovedì 15 settembre 2011 - 15:31

vale66 wrote:

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e avrei da porre diverse domande. Premetto che abito nel salento e ho dei problemi con gli agrumi. Da qualche mese sono stati invasi da cocciniglia e/o aleurodidi. Vorrei sapere come faccio a distinguerli e come posso intevenire per gli uni o per gli altri.
Grazie

Olio minerale da abbinare ad un insetticida che attivi l'olio stesso, come Clorphirifos oppure Fosmet

rispondi

RE: aleurodidi o cocciniglia?

Scritto domenica 18 settembre 2011 - 17:57

vale66 wrote:

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto e avrei da porre diverse domande. Premetto che abito nel salento e ho dei problemi con gli agrumi. Da qualche mese sono stati invasi da cocciniglia e/o aleurodidi. Vorrei sapere come faccio a distinguerli e come posso intevenire per gli uni o per gli altri.
Grazie

Ad inizio infestazione può essere risolutivo l'uso di Piriproxifen sia per cocciniglia che per aleurodidi.
Segua le indicazioni di etichetta.

rispondi