Forum

Home   Supporto

Iscriviti alla community per partecipare al forum e vedere gli autori dei messaggi

Revisione europea

1,3 dicloropropene

Discussione avviata sabato 25 giugno 2011 - 20:09 • viste: 5547 • risposte: 2

1,3 dicloropropene

Scritto sabato 25 giugno 2011 - 22:09

Salve a tutti, ho già inserito questa discussione nel forum ma ancora non mi ha risposto nessuno, quello che voglio sapere è se qualcuno è a conoscenza di come disinfettare chimicamente i terreni infestati da nematodi in generale, dal momento che l'uso del 1,3 dicloropropene è stato vietato dalla U.E.. Attendo risposte da tutti saluti

rispondi

il bisogno mancante

Scritto venerdì 1 luglio 2011 - 23:10

Salve,
poco fa su New letter ho letto del Telone 97: c'è la proroga fino al 13 agosto 2011 ma solo pr l'impiego su tabacco. Come si dice in questi casi prevenire è meglio che curare... So di un'altro prodotto naturale di nome NEMO: funziona, ma come accompagnamento durante la crescita delle piante. Non ho esperienza al riguardo ma dice il popolo che funziona anche se onestamente sarei per il Telone. Buona fortuna visto che ne abbiamo bisogno. Nuvole

rispondi

RE: 1,3 dicloropropene

Scritto lunedì 3 ottobre 2011 - 10:55

giuseppe.c wrote:

Salve a tutti, ho già inserito questa discussione nel forum ma ancora non mi ha risposto nessuno, quello che voglio sapere è se qualcuno è a conoscenza di come disinfettare chimicamente i terreni infestati da nematodi in generale, dal momento che l'uso del 1,3 dicloropropene è stato vietato dalla U.E.. Attendo risposte da tutti saluti


Le alternative sono VYDATE o come prodotto Bio funziona molto bene FUROS.


Se ti servono specifiche tecniche mi trovi: l.campioni@floratoscana.it

rispondi