È un riso innovativo che parla al femminile, quello che ha ricevuto l'attestato di merito per la sostenibilità Scam, grazie alle performance ambientali nella coltivazione "dal campo alla tavola" e che viene commercializzato da Meracinque con un packaging 100% compostabile.


Meracinque nasce nel 2017 per dare voce a una tradizione ed a un sogno di famiglia, una storia di cibo e della sua terra, dove 5 sorelle si ritrovano di nuovo insieme dopo tanti anni con lo stesso desiderio: dare vita al miglior riso Carnaroli.


In questo contesto, Meracinque ha impostato da anni la fertilizzazione aziendale a Roncoferraro (Mn) con concimi organo minerali Scam a matrice umificata, Superalba Max, con dichiarazione ambientale certificata (Epd), caratterizzati da alta efficienza agronomica e rilascio graduale dei nutrienti.


Questa metodologia di concimazione, associata alle tecniche agronomiche di precisione eseguite sotto la supervisione dell'agronomo aziendale, consente di ottenere produzioni elevate con alta resa e al tempo stesso ridurre le emissioni di CO2 equivalente rispetto alla tradizionale concimazione minerale.

 

Per maggiori informazioni scarica la scheda tecnica dei concimi organo minerali di Scam. e visita il sito di Meracinque.


Guarda il video di Scam sul riso Carnaroli classico di Meracinque