Aiutare la pianta nelle prime fasi del risveglio vegetativo è il primo passo per ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità. Una crescita uniforme dei germogli dimostra che la pianta si è risvegliata in maniera armoniosa e che tutti i tessuti sono attivi. Tale uniformità, se portata avanti durante le successive fasi del ciclo, consente di massimizzare tutti gli interventi previsti nel corso dell'anno, siano essi fertilizzanti o biostimolanti, poiché tutte le parti della pianta lavoreranno in sincronia e recepiranno quindi, nella medesima misura, le molecole stimolanti e gli elementi nutritivi.
Per ottenere un germogliamento uniforme, Compo Expert propone un prodotto innovativo a base di microalghe, Basfoliar® Spyra SL.

È un biostimolante unico sul mercato a base di microalghe. Le microalghe utilizzate nel formulato vengono cresciute e lavorate in condizioni estremamente controllate. Tale processo consente di avere in ogni lotto di produzione la stessa quantità di molecole ad azione biostimolante e protettiva; inoltre sono totalmente libere da inquinanti e sostanze indesiderate.

Compo Expert ha scelto di utilizzare le microalghe, non solo per garantire la salubrità del proprio formulato, ma anche per le caratteristiche uniche di tali microrganismi: nelle microalghe infatti si trovano numerosi composti con un forte effetto sul metabolismo primario delle piante ed è quindi consigliato per uniformare il germogliamento delle piante da frutto.

basfoliar-spyra-sl-fonte-compo-expert.png


Per massimizzare l'efficacia del trattamento con Basfoliar® Spyra SL, si consiglia di abbinare Agrilon® Microcombi, in modo da apportare alla pianta tutti i microelementi di cui necessita e contemporaneamente sfruttare l'effetto trasporto degli amminoacidi contenuti in Basfoliar® Spyra SL. Si consiglia di ripetere l'applicazione 7-10 giorni dopo il primo intervento, da effettuarsi a rottura gemme.

agrilon-microcombi-fonte-compo-expert.png


Nei casi di disformità di germogliamento più problematici, si consiglia l'uso di Basfoliar® Spyra SL in abbinamento a Basfoliar® Kelp SL, per ottenere la massima spinta metabolica e protezione contro gli stress.

basfoliar-kelp-sl-fonte-compo-expert.png


È importante sottolineare che Basfoliar® Spyra SL non è un interruttore di dormienza; l'applicazione del prodotto va effettuata a gemme già rotte ovvero a pianta già metabolicamente attiva.

applicazioni-fonte-compo-expert.png


Per ulteriori informazioni su dosi e modalità di impiego: info.compo-expert@compo-expert.com