Forte delle sue componenti di orgine vegetale, Actiwave® è un biostimolante nato da un processo produttivo afferente alla tecnologia Geapower messo a punto da Valagro.

Molteplici sono i benefici derivanti dalle applicazioni di Actiwave® alle colture agrarie, a partire dal sensibile miglioramento dell'efficienza nell'estrarre dal suolo e nel successivo utilizzo dei nutrienti presenti nel terreno. A conferma, le piante più efficienti in tal senso aumentano notevolmente i ritorni degli investimenti in fertilizzanti, aumentando le rese, riducendone i costi e prevenendo al contempo le perdite dei nutrienti stessi nell’ambiente.


Nue: fattore strategico

Nue è l'acronimo di Nutrient use efficiency, ovvero l'efficienza nell'uso dei nutrienti. In sostanza, più le colture possono contare su valori di Nue elevati, maggiori saranno le rese e minori gli impatti sull'ambiente e sui bilanci aziendali.

L'azione positiva di Actiwave® sull'assorbimento degli elementi nutritivi, come pure sul loro trasporto e utilizzo nelle piante, migliora infatti le prestazioni complessive dei sistemi colturali, fornendo loro un nutrimento economicamente ottimale e riducendo al minimo le dispersioni dei nutrienti rimasti inutilizzati. 

Quindi Actiwave® non solo aumenta l'utilizzo delle sostanze nutritive nel terreno, bensì ottimizza anche il loro assorbimento all'interno della pianta anche in condizioni difficili di crescita, come quelle che si verificano a fronte di particolari condizioni di pH, oppure di terreni pesanti, siccitosi o, per inverso, sottoposti a temporanei ristagni idrici.


Effetti sulla biomassa derivanti da due applicazioni di Activewave

Effetti sulla biomassa vegetale derivanti da due applicazioni di Activewave® (Prove Metapontum Agribios)


 


Actiwave® alla lente

I peculiari pregi di Actiwave® derivano da alcune sostanze particolarmente utili al metabolismo delle colture, estratti in modo mirato e delicato dalle alghe del genere Ascophyllum. Trattasi di sostanze preziose per la fisiologia vegetale, come betaine, acido alginico e caidrina


I molteplici benefici dei componenti naturali di Activewave

I molteplici benefici dei componenti naturali di Activewave®



Scarica il depliant di Actiwave®
 

Dosi e modalità di impiego

Actiwave® è un prodotto radicale, che può essere applicato mediante sistemi di fertirrigazione o applicazioni localizzate, con dosi variabili in funzione della coltura e della modalità di impiego.


Dosi e modalità di impiego di Actiwave® sulle differenti colture agrarie
Dosi e modalità di impiego di Actiwave® sulle differenti colture agrarie