Fomet Spa, dal 1973, lavora costantemente nella produzione di fertilizzanti e prodotti specialistici caratterizzati da una elevata eco-compatibilità ambientale.
Quest'anno il reparto di ricerca e sviluppo, ampliato recentemente, sta concentrando risorse ed energie per lo sviluppo di una nuovissima linea di fertilizzanti. L'obiettivo dell'azienda è quello di lavorare in sinergia con la natura.

Fomet è focalizzata nello sviluppo di sistemi di gestione ecosostenibili che mantengono e aumentano la fertilità del suolo, nutrono le piante e mantengono elevata la fertilità residua del terreno. Il focus è la nutrizione delle piante ma non solo. L'azienda produce prodotti ad azione specifica capaci di migliorare la fisiologia delle piante per aumentare la loro risposta agli stress climatici che ogni anno colpiscono molti agricoltori italiani ed esteri.

In termini generali, Fomet vuole ridurre l'impatto dovuto allo stress abiotico delle colture, nutrire le piante e migliorare la struttura del suolo. In sostanza, valorizzare l’azione sinergica tipica dei nostri formulati.

Orosoil® è una formula ricca di microrganismi benefici oltre a matrici vegetali selezionati che fungono da substrato per il loro sviluppo (pool di Trichoderma spp. E Mycorrhizal). 
Si consiglia la distribuzione di Orosoil® durante l'ultimo processo di preparazione del terreno all'interno dello strato di semina. L'obiettivo è aumentare lo sviluppo radicale delle giovani piante e la loro capacità di mantenere le proprie prestazioni in condizioni di stress idrico o carenza di nutrienti.
Forma fisica: pellet.
Consumo: 1.000-2.000 kg per ettaro in autunno o all'inizio della primavera.

Citoveg® è un fertilizzante organico liquido di origine vegetale, utile come promotore della radicazione delle giovani piante. Citoveg® è il prodotto derivato da un esclusivo processo di estrazione che permette di concentrare glutammine, acido glutammico e vitamine selezionate per incrementare la funzionalità e l’efficacia del prodotto dopo ogni applicazione. Citoveg® migliora lo sviluppo delle radici e riduce lo stress delle radici dopo il processo di trapianto. Fomet consiglia anche di mescolarlo con fertilizzanti liquidi a base di azoto organico per incrementare l’emergenza delle colture e ridurre il periodo di affrancamento.

Per ulteriori informazioni scrivi a fomet@fomet.it, visita il sito www.fomet.it e scarica il catalogo.