Da sempre Compo Expert affianca all’offerta di prodotti per l’agricoltura professionale un’ampia gamma di soluzioni professionali dedicate al tappeto erboso e al florovivaismo caratterizzate da tecnologie in grado di aumentare l’efficienza degli elementi nutritivi riducendo gli sprechi e le perdite nell’ambiente: concimi a rapida cessione (Easygreen), a lenta cessione (Floranid® Twin, Enforce®, Triabon®, a cessione controllata (Basatop®, Basacote®, Flexicote®, Top® Nursery), con inibitore della nitrificazione (NovaTec®), organici (TerraPlus®), stimolatori della radicazione (Agrosil®) e agenti umettanti per l’aumento dell’efficienza idrica (Kamasol® Aqua).

In aggiunta a queste già note specialità, il catalogo 2021 si è ulteriormente ampliato grazie all’introduzione di nuove proposte.
Le tecnologie Compo Expert si dimostrano sempre più attuali ed in linea con le richieste normative e del mercato per quanto riguarda la gestione agronomica degli spazi verdi. Infatti una corretta nutrizione risulta sempre più essere un tassello fondamentale in un programma di gestione sostenibile che tiene conto di numerosi fattori e variabili, per garantire qualità e salute ai tappeti erbosi.
Compo Expert ha introdotto una gamma di biostimolanti algali che possono essere inseriti in un corretto programma di lotta integrata e pertanto essere preziosi alleati nel coadiuvare una moderna e sostenibile difesa.

I biostimolanti migliorano la vitalità, la resa e la qualità delle piante e ne aumentano la resistenza agli stress abiotici. Gli estratti di alghe svolgono un ruolo importante: la loro composizione, l’origine e il processo di estrazione hanno una fondamentale influenza sulle qualità nutritive. Tutte queste proprietà qualitative vengono ottimizzate nei biostimolanti Basfoliar®, garantendo un elevato contenuto in sostanze bioattive. La materia prima viene accuratamente raccolta a mano e immediatamente lavorata mediante un processo particolarmente delicato di estrazione a freddo (Cmp - Cold micronization process) per ottenere il concentrato di sostanze bioattive tra cui i fitormoni. Analisi e controlli rigorosi garantiscono una qualità costante del prodotto. 
Quattro sono le specialità presenti nel nuovo catalogo:
  • Basfoliar® Rhizo Bio SL (contrasta gli stress ad azione diretta ed indiretta e migliora lo sviluppo dell’apparato radicale);
  • Vitanica® Si (rafforza le pareti cellulari, apporta silicio, elemento fondamentale per il tappeto erboso);
  • Basfoliar® Kelp Premium SL (ideale nel completare i programmi di difesa integrata, ha un contenuto ormonale bilanciato, promuove la fisiologia e nutre); 
  • Basfoliar® Aktiv SL (stimola le difese naturali della coltura).

Per quanto riguarda i prodotti a formulazione granulare, la tecnologia della cessione controllata applicata all’azoto, in miscela con la qualità del concime NPK complesso Blaukorn®, ha permesso di creare Top® Nursery 15-7-14 che garantisce una nutrizione a partire dalla sua applicazione e in maniera equilibrata fino a 3 mesi, grazie all’azoto a cessione controllata: i granuli, avvolti con la membrana Poligen W3, rilasciano l’azoto in funzione delle esigenze della pianta.

TerraPlus® Natura Balance 8-4-12 è il nuovo fertilizzante granulare organico, consentito in agricoltura biologica, di qualità certificata e verificata. Migliora il rapporto pianta/suolo, svolgendo contemporaneamente un’azione di stimolazione della crescita delle piante e di rivitalizzazione del substrato: promuove la fertilità e la struttura del terreno e ne migliora la capacità idrica; inoltre aumenta la biodisponibilità di tutti gli elementi del terreno.

Scarica il catalogo completo

Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com