Responsabilità a contribuire alla sicurezza alimentare e ambientale

Oggi più che mai la situazione di grave emergenza sanitaria che il nostro pianeta sta affrontando ci porta a fare delle riflessioni sull'importanza dell'approvvigionamento alimentare. "La produzione e la reperibilità dei generi alimentari è una priorità" e ancora "è fondamentale garantire cibo che sia espressione di qualità, sicurezza e salubrità". Questi sono alcuni frammenti degli interventi della classe dirigente del settore agricolo italiano di questi giorni.

AlgaEnergy consolida oltre 40 anni di studi sulle microalghe e ha sviluppato dopo 10 anni esclusivamente dedicati alla ricerca applicata un biostimolante straordinariamente efficace che aumenta la resa in modo notevole e che è inoltre buono per l'ambiente.
 
Alghe marine non sono microalghe

AlgaEnergy, fondata nel 2007, ha iniziato la propria attività con il focus sull'innovazione tecnologica e sostenibile, facendo fronte alle sfide citate. Il potenziale delle microalghe è enorme, essendo una materia prima di grande qualità e diversa dalle alghe marine, ha dato il via alla ricerca di base e applicata per il suo utilizzo in vari settori. AgriAlgae®, i biostimolanti prodotti e commercializzati da AlgaEnergy, sono assolutamente puliti perché la materia prima viene coltivata e totalmente controllata in modo costante durante il processo produttivo nei suoi propri impianti tramite 5 diverse tecnologie di ultima generazione conosciuti come fotobioreattori, offrendo un prodotto standardizzato ed omogeneo.

Inoltre, la resa delle diverse colture viene aumentata notevolmente grazie al contenuto straordinario che offrono le microalghe, mettendo a disposizione un'ampia biodiversità e una vastissima casetta degli attrezzi per tutti i tipi di coltivazioni. Perché? Sono organismi unicellulari – una sola cellula porta contiene tutto – sono profondamente produttivi, sono fonte inesauribile di composti di grande valore nutritivo, contengono tutti gli aminoacidi essenziali in forma-L, hanno un elevato livello di fitormoni (circa 10 volte in più di un'alga marina), carboidrati, acidi grassi, vitamine, ecc. Per queste ricchezze e purezze di composti essenziali i biostimolanti AgriAlgae® aumentano straordinariamente la produttività e qualità delle colture, ma anche in modo 100% naturale e sostenibile.

Oltre 1 milione sono gli agricoltori soddisfatti, centri di saggio certificati in diversi paesi, prove in tutto il mondo e in tutti tipi di colture confermano che effettivamente la resa viene aumentata in modo molto significativo rispetto ad altri biostimolanti di riferimento.
 
Agrialgae

Testimonianze italiane:

AlgaEnergy come esempio di sostenibilità: ogni 5 litri di AgriAlgae® applicati dall'agricoltore, evitano la dispersione di 2 kg di CO2 nell'atmosfera.

Entrando nel merito della sostenibilità, la materia prima unica che compone il biostimolante AgriAlgae® proviene al 100% dalle microalghe prodotte da AlgaEnergy nei fotobioreattori, nei quali si riproducono e svolgendo la fotosintesi si nutrono di CO2. Le microalghe sono i sistemi di bio-fissazione della CO2 più efficienti e i più grandi produttori di ossigeno del pianeta.
L'azienda è l'unica al mondo ad aver consolidato un modello di business circolare che utilizza la CO2 emessa da un altro settore, come principale nutriente delle Microalghe in fase di coltivazione. Infatti, ogni 5 litri di AgriAlgae® applicati dall'agricoltore, evita la dispersione di 2 kg di CO2 nell'atmosfera. L'utilizzo del biostimolante AgriAlgae® offre all'agricoltore la possibilità di lavorare con un prodotto prima di tutto efficace e biologico permettendogli al contempo di contribuire a preservare il pianeta.

Questo merito è stato riconosciuto ad AlgaEnergy con la certificazione "Solar Impulse – Efficient Solution", marchio che identifica e distingue le 1000 soluzioni nel mondo che contribuiscono a proteggere l'ambiente e offrire al contempo una resa economica a chi lo utilizza. AgriAlgae® è l'unico biostimolante con questo riconoscimento che certifica che è buono per l'ambiente e per il reddito.
 
Solar Impulse

Studi con significatività statistica garantiscono l'efficacia di AgriAlgae®
I molti studi e le prove eseguite su colture di riferimento in Italia e all'estero eseguiti da centri di saggio indipendenti dimostrano che AgriAlgae® si pone a capo di soluzioni sulle quali si può realmente contare per massimizzare la resa delle coltivazioni. Incrementi di produzione nella maggior parte dei casi a due cifre rispetto al non trattato e significativi aumenti rispetto ad altri trattamenti di riferimento a base di alghe marine ed aminoacidi animali.

Per avere ulteriori dati consultate il sito

Sai cosa sono le microalghe?