Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Biostimolanti, mercato in crescita: 2 miliardi entro il 2018

Lo segnala il professor Brown, UC Davis, nella presentazione del 3° congresso mondiale. Scadenza iscrizioni a prezzo agevolato: 29 luglio

3-biostimulants-world-congress-miami-new-ag-international.jpg

Si svolgerà a Miami dal 27 al 30 novembre 2017 l'evento organizzato da New Ag international
Fonte foto: NewAgInternational

Si avvicina la data di apertura del terzo Congresso mondiale sui Biostimolanti, l'evento organizzato da New Ag International che si svolgerà a Miami, Florida, dal 27 al 30 novembre 2017.

Un settore in grande crescita, quello dei biostimolanti, che si stima possa raggiungere il valore di 2 miliardi di dollari di vendite entro il 2018; dato che attesta la validità di questi prodotti nell'opinione dei coltivatori, nonostante molto ci sia ancora da capire nella loro modalità d'azione, così da poterne migliorare l'efficacia.

Nel suo messaggio* da presidente del comitato scientifico, il professor Patrick Brown dell'Università della California, Davis, sottolinea il grande contributo che ha dato in questo senso il precedente congresso tenutosi a Firenze nel 2015: "Le presentazioni scientifiche del congresso di Firenze hanno evidenziato gli straordinari progressi che sono stati fatti nel comprendere come le piante rilevano e rispondono agli stimoli ambientali e come l'applicazione di biostimolanti possa interferire con questi processi per influenzare positivamente la risposta della pianta".

"È stato ipotizzato -
ha proseguito Brown - che i biostimolanti possano direttamente interagire con i processi di ricezione e risposta ai segnali esterni oppure agire attraverso la stimolazione della componente biologica del microbioma in modo da produrre molecole di beneficio per la pianta.
Ma nonostante questi grandi passi avanti nel determinare la funzione dei biostimolanti, la grande diversità nella loro provenienza e la complessità dei prodotti risultanti, suggerisce che ci sia molto di più da imparare riguardo questi promettenti materiali".
 
Gold sponsor - 3 Congresso Biostimolanti - New Ag International
I Gold sponsor del terzo Congresso mondiale Biostimolanti
 
Il terzo Congresso mondiale sui Biostimolanti sarà quindi occasione per proseguire questi studi grazie agli interventi di scienziati, agronomi e produttori che garantiranno la più aggiornata comprensione sulla biologia che sta alla base dei biostimolanti e le principali novità del settore.

Il 29 luglio è l'ultimo giorno per potersi registrare a prezzi agevolati

Numerosi gli espositori già confermati, tra cui con sede in Italia: Agri2000, Alba Milagro International, Best Green Technologies, Biolchim, Cifo, Dispaa - Università di Firenze, Grabi Chemical, Green Has Italia, Ilsa Spa, Italpollina, L.Gobbi, Land Lab, Plantlab - Scuola Sant'Anna, Sagea, Sc Larderello, Scam, Scuola superiore Sant' Anna Pisa, Sicit 2000, Sipcam, Spaa, Università Cattolica Del Sacro Cuore, Università di Milano, Università Federico II di Napoli, Università di Padova, Università della Tuscia, Università di Verona, Valagro, Wise Sgr.
 
Image Line, grazie all'attività di divulgazione che sta realizzando con AgroNotizie e Fertilgest.com, sarà media partner dell'evento.


Silver e Bronze sponsor dell'evento
 
* Edizione integrale del Chairman's message: scarica il pdf da NewAgInternational.com

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy