Kamasol® Black di Compo Expert è un prodotto liquido ad elevato contenuto di sostanze umiche totali di grande efficacia, che migliora le proprietà fisiche, chimiche e biologiche di tutti i tipi di terreni. Contiene il 15% complessivo tra acidi umici e fulvici, l’81% di sostanza organica e il 47% di carbonio organico totali.

Migliorando la struttura del suolo, Kamasol® Black ne migliora la disponibilità idrica, minerale e gassosa; il prodotto, inoltre, stimola lo sviluppo dei batteri del suolo grazie al suo elevato contenuto in carbonio organico e, grazie alle proprietà complessanti della sostanza organica, migliora l’assorbimento minerale e favorisce lo sviluppo radicale delle specie di interesse agrario.


Perché utilizzare Kamasol® Black in frutticoltura?

Riconosciute ormai da tempo sono, in frutticoltura, le problematiche di stanchezza dei suoli agrari: la presenza di una coltura frutticola per diversi anni su di uno stesso terreno agrario determina, inequivocabilmente, l’insorgenza di patologie soil borne la cui incidenza aumenta anno dopo anno. Tale fenomeno è in parte dovuto allo sfruttamento produttivo dei suoli e, nel contempo, all’impoverimento di sostanza organica degli stessi.

Per tale ragione l’utilizzo di Kamasol® Black, ricco di sostanze umiche di elevata qualità, garantisce, durante tutto il ciclo vegeto-produttivo delle frutticole, un costante apporto di sostanza organica altamente disponibile in grado di ridurre l’incidenza di tali problematiche e assicurare, nel contempo, un miglioramento della struttura chimico-fisica dei suoli.

Kamasol® Black è concepito per l’utilizzo esclusivo in fertirrigazione: è possibile utilizzare il prodotto già dal post-raccolta per proseguire durante tutta la fase vegetativa al dosaggio di 10l per ettaro; durante la fase produttiva si consigliano dosaggi di 15l per ettaro in modo da sostenere le produzioni attese ed i terreni agrari estremamente sfruttati per tale fine.

Scarica la brochure