Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Veg al cento per cento

VerdeVivo presenta i suoi nuovi concimi liquidi, organici e organo-minerali, prodotti senza fare ricorso a derivati animali
Info aziende
verdevivo-concimi-no-animali.png

I nuovi concimi di VerdeVivo senza derivati animali

Dal continuo processo di ricerca e sviluppo che contraddistingue il nostro lavoro quotidiano e da un’attenta analisi dei bisogni e desideri dei consumatori, VerdeVivo ha formulato e sviluppato una nuova linea di concimi liquidi organici. Parole chiavi in questo processo sono state: eco-compatibilità, basso impatto ambientale e rispetto della natura in tutte le sue forme.

La nuova linea infatti si caratterizza per la totale assenza di derivati di origine animale: i tre concimi che compongono la linea sono interamente composti da sostanze di origine vegetale, che rendono questi prodotti adatti ad una coltivazione sostenibile. La natura organica dei concimi ne permette la fissazione al terreno, evitando il dilavamento e favorendo l’assorbimento da parte delle radici solo quando la pianta ne ha bisogno. Inoltre, l’alta concentrazione permette la massima efficacia con l’utilizzo di piccole dosi.

Il Concime Organico Liquido Universale Bio (NK 2,6 – 4,3) è un fertilizzante naturale composto da borlanda fluida da melasso di barbabietola e contiene azoto, potassio e composti organici che hanno la funzione di aumentare la resistenza della pianta al gelo e alle avversità, migliorando la sintesi proteica e la crescita della pianta.

Concime Organico Liquido Agrumi (NK 2,6 – 4,8) è un concime azotato a base di borlanda fluida da melasso di barbabietola, arricchito con microelementi essenziali per la coltivazione di agrumi, come carbonio organico e betaina, che aiutano a eliminare le carenze nutrizionali e ad utilizzare le riserve d’acqua quando servono ed aumentano la fertilità.  Il ferro presente, inoltre, svolge una funzione rinverdente e aiuta a prevenire le carenze di questo microelemento, che è particolarmente importante per gli agrumi. Liquido Agrumi è il prodotto ideale per incrementare la produttività e la longevità degli alberi, assicurando lo sviluppo di radici sane.

Concime Organo-Minerale Liquido Superfioritura (NPK 2-8-4) è un concime naturale che agisce da stimolante della fioritura a base di concimi minerali, alghe, amminoacidi e acidi umici. Questo mix eterogeno permette un’azione rapida ed al contempo duratura dei nutrienti: gli acidi umici migliorano la resistenza agli stress, le alghe aiutano la crescita in ogni fase, mentre il fosforo aiuta la fase di fioritura.

Il concime favorisce lo sviluppo di più boccioli e la loro fioritura in meno tempo, assicurando una crescita sana e rigogliosa. Liquido Superfioritura è l’ideale per tutti i tipi di piante, sia per floreali, sia per cactus e piante da frutto.

Fonte: Kollant

Tag: concimi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 maggio a 132.253 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy