Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Basfoliar®, gli alleati dopo le gelate

I prodotti di Compo Expert rimettono in moto le piante dopo l'ondata di gelo
Info aziende
basfoliar-maggio-2017-fonte-compo-expert.png

Prodotti Basfoliar di Compo Expert

L’ondata di maltempo anomala con l’improvviso abbassamento delle temperature di molti gradi sotto lo zero ha provocato gelate estese nei campi coltivati con effetti devastanti su vigneti, frutteti e ortaggi lungo tutta la penisola, dalla Val D’Aosta alla Campania, con una stima di almeno 100 milioni di euro di danni.

È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti con il primo drammatico bilancio dei danni provocati alle più  importanti produzioni agroalimentari nazionali. In questo contesto, e per le produzioni non totalmente compromesse, urge l’utilizzo di prodotti specifici atti a rimettere in moto i processi biochimici e fisiologici all’interno dei tessuti vegetali.

Compo Expert consiglia per questo tipo di problematiche l’utilizzo di Basfoliar® Kelp e di Basfoliar® Aktiv.

Basfoliar® Kelp è un biostimolante naturale di elevata qualità estratto dall’alga Ecklonia maxima;  quest’ultima è originaria delle acque incontaminate dei mari del Sudafrica ed è caratterizzata da un elevato contenuto in fitormoni, in particolare auxine, ed altri preziosi componenti quali aminoacidi, proteine, carboidrati e vitamine.
Attraverso un particolare processo meccanico (micronizzazione a freddo), che non impiega il calore e sostanze chimiche, viene estratto il prezioso contenuto di Basfoliar® Kelp, senza alcuna alterazione.

L’applicazione di Basfoliar® Kelp (11 mg/l di auxine e tracce di citochinine) potenzia la risposta delle colture a stress abiotici (ad esempio gelate e grandinate), migliora lo sviluppo radicale, l’assorbimento di nutrienti ed acqua, l’accrescimento vegeto-produttivo e, pertanto, le rese in quantità e qualità.

Basfoliar® Aktiv, invece, è un prodotto che stimola il metabolismo vegetale e l’attivazione di alcuni geni che regolano la produzione dei ROS (Reactive Oxigen Species), promuovendo, quindi, la produzione delle autodifese nei vegetali. Inoltre Basfoliar® Aktiv, oltre che apportare fosforo, potassio e microelementi prontamente assimilabili,  è arricchito con fitormoni di origine vegetale, derivanti dalla presenza del composto Kelp. Tale composizione migliora la risposta delle colture a stress abiotici (ad esempio gelate e grandinate) migliorando le produzioni in quantità e qualità.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 20 luglio a 131.960 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy