Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Tappeti erbosi, Ilsa presenta il nuovo catalogo

Una proposta di prodotti, procedure e consigli per gli operatori del verde professionale

Info aziende
catalogo-verde-professionale-fonte-ilsa-maggio-2017.png

Il nuovo catalogo Ilsa per il verde professionale
Fonte foto: ILSA

Una line-up interamente dedicata al verde professionale è ciò che propone Ilsa per la primavera pensando agli operatori che gestiscono gli spazi verdi, pubblici e privati.

Dai campi da calcio, al green golfistico, sino ai parchi cittadini, le esigenze di gestione di questi spazi sono peculiari: il verde è costantemente messo alla prova da un uso intenso, sono luoghi di svago con stringenti esigenze estetiche, devono presentarsi senza chiazze brulle o piante infestanti.


Come ottenere un green brillante, uniforme e compatto, all’inglese?

Il nuovo catalogo Ilsa per il verde professionale presenta una selezione di undici prodotti sia a matrice organica che vegetale, frutto di oltre quaranta anni di ricerca aziendale nella nutrizione e biostimolazione dei vegetali.

All’interno del decalogo di soluzioni, vi sono prodotti a base di Agrogel, la gelatina per uso agricolo di formulazione esclusiva di Ilsa e Gelamin, la sua gemella liquida, ricavate da processi di idrolisi termica ed enzimatica altamente controllati che consentono di caratterizzare i prodotti da azoto a lento rilascio, disponibile quando le piante lo richiedono, amplificando nel tempo l’efficacia nutrizionale. 

Tra i prodotti a base vegetale, i nuovi ritrovati frutto del programma aziendale di ricerca Ilsa denominato Viridem, che combina le migliori tecnologie estrattive di molecole bioattive dalla piante, come la CO2 supercritica, per ottenere prodotti naturalmente in grado di rendere resistenti le piante agli stress.
Viridem “dalle piante, per le piante” è stato lanciato da Ilsa per studiare come estrarre, attraverso tecnologie come l’idrolisi enzimatica e l’estrazione in CO2 supercritica, mai utilizzate congiuntamente prima in ambito agricolo, molecole bioattive da vegetali, in grado, ad esempio, di aumentare l’attività fotosintetica e ridurre gli stress termici. Viridem ha portato alla formulazione di ventidue nuovi prodotti specifici per diverse esigenze e stress dei vegetali.

Nel nuovo compendio dedicato al verde professionale, partendo dai prodotti solidi, ci sono i concimi Professional N, Professional NPK, IlsactigreenStart e Sferosol a base di zolfo.

Nei liquidi, i biostimolanti fogliari ricchi di aminoacidi levogiri come Ilsamin N90 e Ilsac-on, Ilsarodder che stimola la radicazione, Ilsatermiko che migliora la resistenza a stress termici, i concimi fogliari Class FE e Ilsacrop, ed infine un coformulante, Splinter New, per aumentare l’efficacia dei fitofarmaci grazie alla sua azione sinergizzante. Il catalogo presenta in modo semplice e chiaro le composizioni e i consigli di utilizzo.

Scarica il nuovo catalogo, cliccando qui

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy