I cerasicoltori, attenti alle richieste del mercato, hanno la necessità di produrre ciliegie le cui caratteristiche si possono sintetizzare in: elevata brillantezza ed intensità di colore, grado Brix elevato e maturazione uniforme ed anticipata.

Sunred® favorisce il raggiungimento della colorazione e del grado di maturazione ottimali poiché stimola la sintesi di antociani, carotenoidi e solidi solubili all’interno del frutto, incrementando quindi il grado zuccherino delle ciliegie, consentendo inoltre di uniformare ed omogeneizzare la maturazione, riducendo così i costi di raccolta.

Sunred® rappresenta un prodotto assolutamente indispensabile con il clima attuale caratterizzato da abbassamenti termici che rallentano il processo di maturazione.


La nostra strategia prevede:

Sunred® favorisce il raggiungimento della colorazione e del grado Brix poiché stimola la sintesi di antociani e solidi solubili all’interno degli acini senza alterarne la shelf-life.

Rizammina 42 è un fertilizzante fogliare NPK con meso e microelementi in rapporto spostato sul Potassio.
L’associazione tra Rizammina e Sunred ha un’azione sinergica e complementare.

In particolare, il calendario di interventi che consigliamo è il seguente:
 

Note:
Distribuire Sunred® al mattino, preferibilmente in giornate soleggiate e su piante asciutte.
Bagnare uniformemente evitando il gocciolamento. 
 
Effetto di Sunred® sulla maturazione rispetto al controllo
 
Miscibilità: Sunred® non presenta controindicazioni di miscibilità con i comuni agrofarmaci ad eccezione di quelli contenenti rame, oli minerali ed emulsioni.