Uno dei principali fattori che influenzano maggiormente lo sviluppo del mais è la presenza di erbe infestanti. L’azione negativa esercitata dalle malerbe si esplica attraverso la sottrazione di acqua, nutrienti e luce a discapito del mais che risulterà caratterizzato da un apparato radicale e fogliare poco sviluppato con ripercussioni negative sulla futura resa produttiva.

Per garantire un adeguato sviluppo vegetativo e idonee rese produttive, l’agricoltore dovrà gestire al meglio il diserbo in post emergenza mediante l’utilizzo di efficaci prodotti fitosanitari*, ma soprattutto, innovativi coadiuvanti che ne amplificano le performance.

Euro Tsa scende in campo, a fianco degli agricoltori, proponendo nella fase fenologica di quarta/sesta foglia la soluzione Bandera* (s.a. Nicosulfuron 40 g/l - Registrazione N. 14772 del 26.02.2013) in miscela con Silenpir* (s.a. Fluoroxipir 200 g/l - Registrazione N. 15257 del 29.12.2011) oppure il prodotto ready mix Grid* (s.a. Rimsulfuon 50% + Tifensulfuron metile 25% - Registrazione N. 9237 del 31.05.1997) da miscelare con Natural Plus un innovativo coadiuvante per l’assorbimento degli elementi nutritivi e dei prodotti fitosanitari.

Bandera* grazie alla presenza di Nicosulfuron risulta caratterizzato da un'attività monocotiledonicida e dicotiledonicida che distribuito alla dose di 1-1,5 l/ha permette un efficiente controllo delle infestanti, anche quelle più competitive come la Sorghetta da rizoma. Silenpir*, partner ideale di Bandera*, viene impiegato alla dose di 0,5-0,7 l/ha attraverso la presenza Fluroxipir permette un completo controllo nei confronti delle infestanti dicotiledoni. Grid*, ottimo partner per Silenpir*, grazie alla miscela del Rimsulfuron con il Tifensulfuron permette di avere un controllo delle infestanti alla dose di 20-25 g/ha.

Euro Tsa per incrementare l’efficacia degli erbicidi e ridurre i fenomeni di resistenza delle infestanti, ha sviluppato Natural Plus un innovativo coadiuvante (Linea Adjuvant) che risulta essere caratterizzato dalla presenza di: Amminoacidi liberi completamente di origine vegetale, Azoto organico, Fosforo, Potassio, Vitamine e zuccheri riducenti.


Natural Plus impiegato in miscela con Bandera o Grid e Silenpir permette di:
  • Incrementare l’efficacia degli erbicidi nei confronti delle infestanti di difficile controllo
  • Migliorare l’assorbimento e la traslocazione all’interno della pianta degli erbicidi
  • Esplicare azione detossificante
  • Ridurre l’effetto deriva dei prodotti fitosanitari (azione Antideriva) mediante la riduzione della dispersione delle sostanze attive nell’ambiente
  • Ridurre il fenomeno di rimbalzo delle gocce sulla vegetazione (azione antibouncing) grazie alla presenza di due polimeri di nuova generazione
  • Generare una maggiore adesione degli erbicidi sulla cuticola fogliare
Euro Tsa consiglia l’utilizzo di Natural Plus alla dose di 300 g/hl (max 3 kg/ha) considerando un volume di irrorazione normale.

Più potenza agli erbicidi con Natural Plus.

* “Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto”.

Scarica la brochure in formato .Pdf