A partire dalla scorsa primavera, EuroChem Agro ha iniziato a commercializzare sul territorio nazionale una serie di prodotti fertilizzanti, prevalentemente a base azoto e fosforo, che si affiancano alle storiche specialità acquisite negli ultimi anni, tra le quali gli storici marchi Nitrophoska® ed Entec®.

EuroChem Agro può contare sulla potenzialità produttiva della sua casa madre, il Gruppo EuroChem, attivo a livello mondiale con una serie di strutture dislocate tra Russia, Lituania, Kazakistan: impianti estrattivi, siti di trasformazione e produzione, piattaforme logistiche per la distribuzione nei mercati europei e in quelli oltreoceano.

Dai porti di proprietà del Baltico e del Mar Nero partono infatti ingenti quantitativi di Urea, Fosfato mono ammonico, Fosfato biammonico, concimi binari e ternari destinati ai mercati dell’Europa occidentale, oltre che a quelli asiatici e sudamericani!

Questo significa che, anche nel nostro paese, il portafoglio prodotti si è allargato e si arricchisce continuamente, per andare incontro e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, sia dal punto di vista tecnico agronomico, sia da quello commerciale.

In questo specifico periodo, l’agricoltore è alle prese con la scelta dei concimi da presemina che, ricordiamolo, è un passaggio fondamentale nel contesto dei piani di fertilizzazione aziendali.

EuroChem Agro è in grado di fornire soluzioni diversificate, in linea con le differenti situazioni agronomiche.

E’ possibile quindi orientarsi su concimi tradizionali di elevata qualità: Fosfato mono ammonico MAP 12+52 o Fosfato biammonico DAP 18+46.

Oppure orientarsi su una storica garanzia: il marchio Nitrophoska®, nel caso specifico declinato in un ternario a base di azoto fosforo e potassio per la concimazione delle grandi colture: Nitrophoska® 15+13+13.
O ancora la linea Entec®, conosciuta e apprezzata nelle sue più svariate formulazioni, tutte contenenti una parte di azoto ammoniacale stabilizzato dall’inibitore della nitrificazione 3,4 DMPP, che conferisce a questi prodotti caratteristiche uniche ed inconfondibili in termini di efficienza ed efficacia. Entec® 25+15, Entec® 13+10+20, Entec® 20+10+10 sono i titoli più indicati negli imminenti periodi di semina.

EuroChem Agro: fertilizzazione a 360 gradi al servizio degli agricoltori!