Un focus formativo professionale sulla fertirrigazione, per calcolare e preparare le soluzioni nutritive partendo dall'analisi dell'acqua utilizzando i fertilizzanti NPK idrosolubili e gli acidi necessari. Il corso, tenuto da Silvio Fritegotto, agronomo consulente, si svolgerà al Padiglione 7 - Sala 7A, mercoledì 9 settembre, dalle 13.45 alle 18.00, al Flormart 2015 di Padova.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza che può essere valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi professionali.

Programma
Calcolare le quantità necessarie di fertilizzanti NPK idrosolubili e gli acidi necessari, in funzione dell'analisi chimica dell'acqua, per preparare le soluzioni nutritive per la fertirrigazione delle colture ortoflorovivaistiche
Il corso ha lo scopo di fornire informazioni e conoscenze tecniche necessarie, di livello professionale a supporto della fertirrigazione, fornendo un minimo di nozioni di agronomia, analisi chimiche dell’acqua, chimica dei fertilizzanti e delle soluzioni nutritive, per il calcolo e la preparazione delle soluzioni fertirriganti utilizzando fertilizzanti idrosolubili complessi NPK + Acidi, per le colture ortoflorovivaistiche sia in suolo che in fuori suolo.

Modalità di iscrizione
Al momento della preiscrizione, il partecipante riceverà una comunicazione con le modalità di conferma di partecipazione.
- Per la preiscrizione al corso compilare il modulo e inviarlo a: formazione@fritegotto.it 
- Con la preiscrizione entro il 4 agosto si avrà diritto allo sconto di 50,00 euro, previo versamento del 50% della quota.

Per maggiori informazioniformazione@fritegotto.it 
Per il programma clicca QUI
Per il modulo di preiscrizione clicca QUI