La gestione delle colture va sempre più oltre la semplice nutrizione, approdando al supporto delle piante attraverso prodotti capaci di ottimizzare i processi fisiologici e migliorare le produzioni non solo al momento della raccolta, bensì rendendole anche più serbevoli in fase di maturazione e conservazione.
La catena delle filiere agroalimentari si è infatti allungata e la qualità dei raccolti deve quindi andare incontro anche alle esigenze dei distributori e  dei consumatori.

Caprara propone in tal senso due prodotti specifici. K-L  è un prodotto a base di polisaccaridi, potassio e alghe marine, consigliabile per applicazioni fogliari, apportando una rimarchevole bioattivazione fisiologica dovuta alla presenza di un complesso di auxine naturali. Inoltre, bilancia anche l'equilibrio nutrizionale delle colture apportando potassio, fosforo, boro e molibdeno. Il suo utilizzo apporta ai frutti ottime caratteristiche strutturali ed organolettiche che si possono misurare attraverso il calibro, la consistenza e il sapore. Il prodotto va applicato due volte in ragione di due kg/ha, la prima circa venti giorni prima della raccolta, la seconda dopo dieci giorni. Grazie a K-L si potranno apprezzare una spiccata azione anticascola e un rallentamento della maturazione dei frutti sulle piante, forieri di maggiori accumuli di sostanze utili all'innalzamento dei parametri organolettici. Ciò causa al contempo un'eccellente conservazione dei frutti, nei frigo, fino ai mercati di destinazione.

>> SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO DI K-L

 

Non solo K-L

Oltre a K-L Caprara consiglia anche l'uso di Rapid, coadiuvante liquido ad azione detergente che riduce la tensione superficiale delle soluzioni da irrorare, aumentando l'uniformità di contatto dei principi nutritivi con i tessuti vegetali ed esplica un'efficace azione detergente della melata della Psylla. Rapid è quindi un prodotto delicato che non provoca indurimento della foglia. Rapid non teme le alte temperature ed è applicabile anche prima della raccolta poiché non lascia residui.
 

>> SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO DI RAPID