Qualità produttiva superiore
La matrice organica di Siapton 10L possiede un contenuto elevato di aminoacidi, con specifici rapporti fra prolina/idrossiprolina (fondamentali contro gli stress) e glicina (attività chelante).
L’assoluta costanza nella composizione e le garanzie sanitarie adottate nella produzione assicurano un altissimo livello di qualità ed efficacia.

Le mille funzioni utili di Siapton 10 L
Biostimola potenziando l’attività dei sistemi enzimatici fondamentali per la fisiologia della coltura, e aumentando le difese naturali contro le virosi delle piante.
Regola le funzioni ormonali favorendo la fecondazione, l’allegagione e i processi di fruttificazione, e agevolando la pianta nella produzione e regolazione degli ormoni endogeni.
Risolve le situazioni di stress svolgendo un’efficace attività contro gli stress provocati da temperature estreme, salinità, stress idrici, grandine, fitotossicità da trattamenti. Grazie all’elevato contenuto di prolina, idrossiprolina, glicina e arginina, attiva le risposte naturali della pianta aumentandone le risorse.
Equilibra la nutrizione migliorando l’utilizzo azotato da parte della coltura grazie all’attivazione di enzimi specifici che facilitano l’incorporazione dell’azoto nelle proteine, e diminuendo il rischio di accumulo di nitrati nei tessuti vegetali.
Veicola i microelementi grazie alla chelazione realizzata dai peptidi a catena corta, migliorando l’efficacia dei micro e dei mesoelementi sia per via fogliare che per fertirrigazione.
Aumenta la bagnabilità e l’adesività grazie alle sue caratteristiche attivando gli agrofarmaci di copertura e di contatto mentre i suoi peptidi veicolano ed esaltano i prodotti endoterapici.

Mitigazione della salinità
Siapton 10L contrasta efficacemente gli effetti negativi della forte salinità sulla fisiologia delle piante da frutto: i contenuti di sodio e cloro sono riportati ai livelli di piante cresciute in assenza di sale, consentendo il corretto assorbimento dei microelementi essenziali.



 
Su pomodoro si ottiene anche il contenimento dell’apparato radicale: le radici cresciute in suoli salini, ma trattate con Siapton 10L, non differiscono per volume e densità pilifera dalle piante cresciute in assenza di sale.

 

 
Su frumento migliora produzione e qualità proteica
Applicato fra le fasi di botticella e inizio spigatura, Siapton 10L (compatibile con fungicidi e insetticidi) favorisce la traslocazione di una notevole quota di azoto proteico nella spiga, grazie alla componente peptidica a catena corta presente in elevata quantità.
In più Siapton 10L è pienamente utilizzabile in fertirrigazione sia su colture orticole che arboree, ed è miscibile e sinergico con idrosolubili e chelati di ferro.

 

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. E’ obbligatorio l’uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.).
 
Scarica il pieghevole Siapton 10L
Link Sumitomo