Levo-Energy è un biostimolante completamente naturale di origine animale in cui tutti gli aminoacidi liberi presenti (16%) sono nella forma chimica Levogiro L-α (gruppo NH2 alla sinistra del Carbonio asimmetrico) estratti tramite idrolisi enzimatica.

Gli L-α aminoacidi hanno la caratteristica di essere totalmente e rapidamente assimilabili dai vegetali sia a livello fogliare che radicale. Questi aminoacidi, presenti nella forma L- α, sono gli unici ad essere biologicamente attivi cioè vengono utilizzati immediatamente dai vegetali per tutti i loro processi fisiologici.

 

Levo-Energy è consigliato come concime e biostimolante in tutte le colture nelle varie fasi vegetative ed in particolare al trapianto, durante lo sviluppo vegetativo, in fioritura, in allegagione, durante la crescita e la maturazione dei frutti.

Levo-Energy favorisce un rapido rinverdimento delle foglie.
Durante la maturazione dei frutti, ne migliora la pezzatura e la colorazione.

Come biostimolante si può impiegare in condizioni sfavorevoli (stress termico, idrico, asfissia, nutrizionale, fitosanitario).

Utilizzando materie prime di costante ed elevata qualità e tecnologia avanzata, Levo-Energy è da ritenersi tra i prodotti più evoluti e innovativi sul mercato.

 

 

 

Composizione

Azoto (N) totale

12,0%

Azoto (N) organico

12,0%

Ossido di potassio (K20) organico solubile in acqua

4,0%

Ferro (Fe) solubile in acqua

0,04%

Magnesio (Mg) solubile in acqua

0,03%

Carbonio (C) organico di origine biologica

40,0%

Rapporto C/N

3,4

Sostanza organica sul tal quale

92,0%

Aminoacidi  liberi (L-α) da Idrolisi Enzimatica

16%

 

 

Levo-Energy aminogramma (% p/p)

Ac. ASP (9,93), Ac. GLU (7,25), ALA (6,9), ARG (5,22), CIS (2,2), FEN (5,93), GLI (4,06), ISO (0,15), IST (6,34), LEU (10,99), LIS (7,19), MET (0,71), PRO (2,84), SER (3,88), TIR (1,92), TRE (2,47), TRP (0,26), VAL (6,79)

 

 

 

 

Levo-Energy è in forma WGD e questo permette di:

  • Ottimizzare la sua efficacia
  • Assicurarne la solubilità completa
  • Semplificarne l’uso sia fogliare che radicale
  • Facilitare le miscele
  • Ridurre i residui nelle confezioni
  • Avere un minore impatto ambientale

 

 

Dosi di impiego

 

 

Compatibilità e miscele

Levo-Energy è compatibile con la maggior parte dei prodotti fitosanitari e concimi; si raccomanda comunque di eseguire preventivi saggi di compatibilità. In miscele con prodotti contenenti Rame, Zolfo, o Olii si raccomanda di usare la dose più bassa soprattutto in serra. Nella coltura del susino si raccomanda di non miscelare ad altri prodotti utilizzando il dosaggio più basso.