Per i cereali autunno vernini un buon equilibrio vegetativo nelle prime fasi di sviluppo può contribuire in modo significativo sul risultato della produzione, sia in termini quantitativi, sia per le qualità della granella prodotta.

In particolare nelle prime fasi di germinazione l'azoto svolge un ruolo fondamentale e questo deve essere presente costantemente sin dalla fase di semina e per tutto lo sviluppo vegetativo.

Supertec 12/30S di Panfertil è costituito per la parte azotata da solfato ammonico 21% e da 18/46 ricoperti con una pellicola doppia di diciandiammide (DCD). Questo trattamento ritarda la nitrificazione dell'azoto ammoniacale ed  estende nel tempo l'efficacia del fertilizzante, aumentando così in maniera notevole la frazione di azoto che viene assorbita dalla coltura.

Il fertilizzante è particolarmente indicato per l'impiego in presemina per la sua possibilità di garantire azoto alla pianta per un tempo più lungo rispetto ai prodotti non trattati.

Una corretta applicazione è comunque legata alle caratteristiche del terreno e della coltura. Si consiglia di consultare sempre l'agronomo di fiducia.

 

SUPERTEC 12/30S

CONCIME CE NP(S) 12/30/(15)

Contenente fosfato naturale tenero con inibitore della nitrificazione diciandiammide ottenuto per miscelazione

12% azoto (N) totale

• 12% azoto (N) ammoniacale

 

30% anidride fosforica (P 2O 5) totale

• 26% anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua e citrato ammonico neutro

• 25% anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua

• 4% anidride fosforica (P2O5) solubile unicamente in acidi minerali

 

15% anidride solforica (SO3) solubile in acqua