AminoQuelant - Ca è un concime a base di calcio e boro complessati con L-α-aminoacidi liberi
da idrolisi enzimatica che trasportano velocemente i nutrienti agli organi di crescita del vegetale ove richiesto.
Utilizzato nella correzione e nella prevenzione delle deficienze di calcio, serve anche alla pianta per superare periodi di stress (siccità, freddo, alte temperature). Deve essere impiegato a fine fioritura e nelle settimane successive durante la fase di moltiplicazione cellulare del frutticino perché la mobilità del calcio è massima in questa fase di forte crescita.

AminoQuelant - Ca contiene acido glutammico che aumenta il contenuto in clorofilla, migliora la
fotosintesi, favorisce l'apertura degli stomi ma è anche il precursore di tutti gli altri aminoacidi.
E' ricco anche di glicina precursore del sapore e di lisina che aumenta il colore verde del frutto.
Il calcio contenuto nell'AminoQuelant - Ca aumenta la rigidità della membrana cellulare (consistenza) e rallenta la formazione dell'etilene (conservabilità).

AminoQuelant-Ca e Kripton migliorano le caratteristiche del kiwi

Kripton è un concentrato naturale di estratti vegetali impiegato come potenziatore della produzione e come accrescitore energetico naturale.
La sua particolare attività è data dalla presenza di sostanze biologicamente attive estratte da vegetali come la zeatina (precursore delle citochinine naturali). Viene impiegato per via fogliare nelle fasi di fine fioritura, allegagione e post-allegagione precoce come moltiplicatore cellulare (pezzatura).

Con AminoQuelant - Ca + Kripton:
· Migliora il numero di frutti nei calibri più commerciali (100-110 g) (vedi tabella sotto);
· Si ottiene un accumulo più precoce di sostanza secca che si è mantenuta anche in raccolta e durante la frigo conservazione;
· Si ottiene un frutto con una polpa più soda, più verde brillante e con un maggior grado zuccherino anche dopo la frigoconservazione.


  Dalla tabella si evince come migliora il numero di frutti
nei calibri più commerciali