K+S Nitrogen del Gruppo K+S nasce il 1° luglio 2009 dalla fusione delle attività commerciali di fertiva con le attività di Compo riguardanti i prodotti per l’agricoltura professionale. In Italia la divisione K+S Nitrogen di K+S Agricoltura (ex Compo Agricoltura) mette a disposizione degli agricoltori le linee di fertilizzanti Nitrophoska® ed Entec® di produzione BASF e le miscele Novammon®.

Nel 2010 sono in arrivo diverse novità, tra le quali Granammon®.

La prima grande novità K+S Nitrogen del 2010 è la nuova linea dedicata al Solfato Ammonico, di cui fa parte Granammon® . E’ solfato ammonico granulare di elevatissima purezza e qualità, capace di una solubilità completa e rapida in ogni tipo di suolo.
L’azoto (21%) è interamente ammoniacale per una concimazione azotata equilibrata e sostenibile e l’elevato contenuto in zolfo (60%) permette di coprire le esigenze delle colture in questo elemento senza ulteriori passaggi. Ha spiccato potere acidificante che favorisce l’assorbimento di fosforo e microelementi.

Granammon® trova impiego ideale nelle colture esigenti in zolfo, in particolare nella concimazione di copertura del colza, ma anche nelle orticole (es. Brassicacee), negli agrumi, nell’olivo e in tutti i cereali in cui incrementa la qualità delle proteine.

Grazie alla formulazione omogenea e alle pratiche confezioni (big bag o sacco da 25 kg) Granammon® si adatta perfettamente ad ogni tipo di applicazione e sistema colturale.

Composizione
21% Azoto (N) ammoniacale
60% Anidride solforica (SO3) solubile in acqua.