K+S Nitrogen, facente capo al gruppo tedesco K+S, nasce il primo di luglio 2009 dalla fusione delle attività commerciali di Fertiva con le attività di Compo riguardanti i prodotti per l’agricoltura professionale.

In Italia la divisione Nitrogen di K+S Agricoltura raccoglie quindi il testimone di una tradizione consolidata nel settore della nutrizione, mettendo a disposizione del mondo tecnico agrario l’usuale esperienza, la tecnologia e l’affidabilità che orbitano intorno a veri e propri marchi storici. Da ciò che fu Compo Agricoltura K+S Nitrogen eredita infatti la linea Nitrophoska®, gli unici fertilizzanti complessi NPK con potassio da solfato di produzione originale Basf, sinonimo da sempre di qualità e affidabilità. Ma l’azoto non basta distribuirlo in campo, va anche saputo gestire e la massima efficienza nella gestione dell’azoto si chiama 3,4 DMPP. Brevettato da Basf, questo inibitore della nitrificazione è applicato alle linee Entec® e Novammon®.

Un’azienda non è però fatta solo di prodotti: un team di tecnici sul territorio continuerà a supportare la rete distributiva e gli utilizzatori finali, come sempre fatto. Infine, grazie alla leadership di K+S a livello internazionale, si potrà continuare a contare anche su di un efficace processo di sviluppo di prodotti e tecnologie.
Alla sua prima edizione, quindi, il Catalogo 2010 (scarica il PDF) è a disposizione di clienti, tecnici e agricoltori, con in rassegna l’intera gamma di fertilizzanti distribuiti dalla divisione K+S Nitrogen.

Precise informazioni tecniche fanno del catalogo 2010 di K+S Nitrogen uno strumento di lavoro prezioso per chi voglia estrarre il meglio dalle proprie coltivazioni. La prima occasione pubblica per incontrare K+S Agricoltura è a Fieragricola di Verona, da 4 al 7 febbraio, presso il Pad. 1.Stand A1