Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!

Nitrophoska Gold e Top, la soluzione Compo ad alto contenuto tecnologico

Per la concimazione primaverile delle piante fruttifere - I due prodotti rispondono pienamente ad una richiesta costante ed equilibrata di nutrienti da parte della pianta, che attraverso il loro impiego è regolata da un corretto sviluppo vegetativo, comprese le fasi di fioritura e fruttificazione

Logo Compo.jpg

Nei mesi di febbraio e marzo la ripresa vegetativa dei fruttiferi richiede pronta, costante ed equilibrata disponibilità di nutrienti per predisporre al meglio la coltura non solo al corretto sviluppo vegetativo, ma anche e soprattutto alle successive fasi di fioritura e fruttificazione.
Le soluzioni di Compo Agricoltura  per la soddisfazione di queste esigenze sono numerose. Tra esse spiccano per contenuto tecnologico due linee di prodotti granulari:  Nitrophoska Gold e Nitrophoska Top.

Nitrophoska Gold è un concime complesso che contiene, assieme ai tradizionali elementi fertilizzanti, anche Isodur, azoto organico di sintesi a cessione controllata e prolungata, il quale regola la velocità di rilascio dei nutrienti in base alla temperatura e all'umidità.
La presenza di Isodur e di azoto a pronta azione nelle forme nitrica ed ammoniacale, consente di soddisfare le esigenze nutritive delle piante sin dall'inizio del ciclo colturale e assicura nel contempo un'adeguata riserva azotata nel terreno che viene ceduta gradualmente nelle fasi successive.
Nitrophoska Gold consente perciò di eliminare o ridurre le costose distribuzioni frazionate in copertura, necessarie con l'impiego dei tradizionali concimi azotati, senza alcun pericolo di provocare danni alla coltura dovuti ad un'eccessiva concentrazione di sali nel terreno. Nitrophoska Gold è un concime di rapida e completa solubilità e di pratica distribuzione, particolarmente indicato nella concimazione dei giovani impianti e di tutte le colture pacciamate.

Nitrophoska Top è un concime minerale complesso NPK+Mg, a cessione controllata, che presenta una parte dei granuli ricoperti con Poligen.
Ogni granulo contiene i principali elementi nutritivi e microelementi, la cui cessione viene regolata attraverso due sistemi in armonia tra loro:

• un'azione pronta di tutti gli elementi nutritivi contenuti nei granuli non ricoperti che garantisce alla pianta il giusto nutrimento nella fase iniziale;

• un'azione prolungata delle sostanze "di riserva" contenute nei granuli di concime ricoperti con Poligen che assicura un apporto controllato degli elementi nutritivi e dei microelementi, dopo che l'azione pronta si è esaurita.

La combinazione dei due sistemi garantisce una crescita equilibrata e produzioni di qualità.

E' per questi motivi che Nitrophoska Gold e Nitrophoska Top possono essere ritenuti molto indicati per applicazioni in frutticoltura sin dalle primissime fasi della ripresa vegetativa.


Per informazioni: Compo Agricoltura -  20031 Cesano Maderno (MI)

Telefono: 0362 5121 - Fax: 0362 512301 - e-mail: professionale@compoagricoltura.it  - web: www.compoagricoltura.it  

Fonte: Agronotizie

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

Ricevi le notizie più importanti direttamente via e-mail

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy