Il titolo della nuova edizione di Fiorinsieme che si terrà dal 6 al 14 settembre a Brescia, in Piazza Paolo VI, è: “Small gardens in the city”, e nei week-end incontri gratuiti sul verde e mostre mercato con il meglio della produzione florovivaistica.

L'evento green ideato e progettato dall'Associazione florovivaisti bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, che nel corso degli anni ha attirato decine di migliaia di visitatori trasformando i 1200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una splendida serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo, incontri sul verde e una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica della provincia.

La nuova edizione "Small Gardens in the City" vedrà l’allestimento di una grande area verde a prato calpestabile e 6 piccoli giardini, come perfette soluzioni per spazi verdi contenuti, progettati e realizzati da aziende costruttrici del verde associate. Tra i piccoli giardini nascerà un piccolo bosco urbano (urban forestry) con alcuni gruppi arborei di specie differenti e alcune specie vegetali con fioriture di effetto ed arbusti particolari, collezioni di perenni e stagionali di pregio dal punto di vista botanico.

Il programma prevede incontri gratuiti in Piazza Paolo VI e, novità di quest’anno, al Capitolium in Via dei Musei, con esperti del verde per approfondimenti sulle varie tematiche legate al mondo delle piante: dalle aromatiche e officinali ai molteplici utilizzi dell’Aloe, le piante che fanno bene alla salute e i migliori consigli per coltivare un orto biologico, fino all’incontro e show cooking il 14 settembre con lo chef Gianfranco Grassi di Buonissimo con dimostrazioni e consigli su come utilizzare le aromatiche in cucina. A conclusione dell’incontro verranno offerti alcuni assaggi.

Per informazioni clicca QUI

Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento