Feeding the world: the contribution of research in agricultural chemistry to sustainable development. E' questo il titolo della Phd winter School (Nutrire il mondo: il contributo della ricerca in chimica agraria per lo sviluppo sostenibile) organizzata dalla Società italiana di chimica agraria dal 9 al 12 febbraio a Piacenza.

Il comitato organizzatore è composto da: Gian Maria Beone, Luciano Cavani, Stefano Cesco, Claudio Ciavatta, Tanja Mimmo, Roberto Terzano e Marco Trevisan.

L'obiettivo della scuola è quello di riunire in un ambiente amichevole esperto ricercatori e giovani scienziati, al fine di condividere le loro idee e soluzioni sui temi legati allo sviluppo sostenibile in agricoltura. Molti aspetti diversi per quanto riguarda il suolo, delle piante e l'ambiente saranno coperti, comprese le applicazioni sul campo e approcci metodologici. Alla fine della giornata, tramite le attività dei gruppi di lavoro si cercherà di fornire risposte a ricerche specifiche e problemi pratici sollevati dai partecipanti.

Scarica il programma in formato .Pdf

Aggiungi al tuo calendario

Come raggiungere il luogo dell'evento