Alto Adige al centro della melicoltura che conta, anche su scala internazionale. Lungo i tre giorni della sua durata, dal 17 al 19 novembre, a Interpoma saranno infatti presenti quasi 500 aziende che operano nell’ambito del settore frutticolo. Alla fiera bolzanina sono inoltre attesi circa 20mila tecnici in rappresentanza di aziende e mondo associativo specializzato, provenienti da diversi Paesi europei ed extra europei.


La consolidata importanza di Interpoma ha fatto sì che divenisse nel tempo appuntamento fisso per Syngenta, realtà tradizionalmente forte di un catalogo ricco di soluzioni specialistiche per la protezione del melo.

 

Quest’anno la Casa di Basilea sarà inoltre presente con uno stand realizzato congiuntamente con Valagro, azienda italiana che dagli anni ’80 propone soluzioni nutrizionali innovative per un’agricoltura sempre più orientata alla tecnica e alla sostenibilità


La forza di un catalogo completo

La complessità dei programmi di protezione del melo richiede soluzioni atte a controllare una molteplicità di patogeni e parassiti. In tal senso Syngenta è da sempre partner di fiducia, offrendo una gamma specificatamente vocata alla difesa delle pomacee con soluzioni affidabili ed efficaci come i fungicidi Geoxe®, Cidely®, Score® e Tiovit® Jet


Contro gli insetti parassiti, invece, è da tempo riferimento di mercato Affirm® Opti, al quale si andrà ad affiancare la novità Eniful® a base del principio attivo pyriproxyfen, specifico per le cocciniglie. Infine, da segnalare un'altra new entry, ovvero Ratron® (fosfuro di zinco), un rodenticida innovativo.


Confrontarsi per divulgare

Anche la parte congressuale ha da sempre tenuto a Interpoma un profilo molto alto, proponendo eventi di grande spessore tecnico e informativo. Fedele a tale tradizione, Syngenta sarà presente anche su questo fronte venerdì 18 novembre, alle ore 10, con il convegno “Innovazione e sostenibilità per vincere le sfide future in frutticoltura”. L’evento si terrà presso la sala Cevedale all’interno del padiglione fiera.


Dove trovare lo stand Syngenta 

Chi volesse incontrare i tecnici di Syngenta e di Valagro, o fosse alla ricerca di informazioni tecniche sulle gamme per la difesa e per la nutrizione del melo, può recarsi al padiglione C/D allo stand C18/40.


Al fine di agevolare la procedura di registrazione, Syngenta ha inoltre predisposto una specifica area nel proprio sito in cui ci si può pre registrare velocemente online. 

 

Scopri come pre registrarti