Per mettere al sicuro le colture orticole non basta eliminare afidi e aleurodidi quando ormai insediatisi sulle piante, dal momento che questi insetti possono trasmettere pericolose virosi. Appare quindi necessario intervenire prontamente, alla comparsa dei primi insetti, al fine di scongiurare i possibili contagi. 

 

In tal senso appare risolutivo Sivanto® Prime di Bayer che agisce efficacemente sui parassiti in soli 10 minuti (Fast Feeding Cessation). Tale rapidità di azione rende questo insetticida una soluzione efficace e affidabile nel contenimento dei fitomizi, in particolare di quelli responsabili della trasmissione delle virosi, che vengono arrestati all'istante, salvaguardando le produzioni.

 

Scarica il depliant di Sivanto® Prime

 

Visita il sito di Bayer

 

Formulato come concentrato idrosolubile a base di flupyradifurone in ragione di 200 grammi per litro, l'insetticida di Bayer, altamente sistemico, appartiene alla nuova famiglia chimica dei butenolidi e agisce a livello dei recettori nicotinici dell'acetilcolina, risultando efficace anche nei confronti di insetti divenuti resistenti ai neonicotinoidi. Ampia e completa l'etichetta del prodotto, dai dosaggi d'impiego molto ridotti, includendo vite, olivo e le più importanti colture frutticole e orticole. 

 

Guarda il video su Sivanto® Prime