Si chiama Proliant®, la novità per il mais nel settore della biostimolazione.


Dall'esperienza di Valent BioSciences, impegnata nel settore dei Pgrs (Plant Growth Regulators), è arrivato anche in Italia Proliant®, il primo, e finora unico, fitoregolatore di crescita per la coltura del mais.

 

Proliant®, formulato a base di gibberelline GA3, è da tempo impiegato con successo nei Paesi extra europei sulla coltura del mais e da questa campagna è registrato anche in Italia

 

Innumerevoli sono le azioni positive provocate da questi fitoregolatori sullo sviluppo e fruttificazione di parecchie colture, e anche il mais non ne è da meno nel beneficiare di questi effetti positivi: 

  • maggiore vigore iniziale;
  • maggiore sviluppo fogliare;
  • migliore attività fotosintetica;
  • formazione di una pianta più resistente; 
  • rese potenziali più elevate.

 

proliant-testimone-fonte-sumitomo.jpg

 

Proliant® si applica alla dose di 25 g/ha quando il mais si trova nello stadio delle 3-5 foglie, e si può miscelare con i più comuni erbicidi e insetticidi utilizzati in questa fase.


Proliant® è un nuovo capitolo nella strategia di Agricoltura Biorazionale® proposta da Sumitomo Chemical e rappresenta sicuramente un nuovo concetto nell'affrontare anche le colture estensive. 

 

Proliant® cambia le regole del gioco: #WeChangeTheGame!

 

Scarica la brochure

 

Proliant® è un marchio Valent BioSciences ed è commercializzato da Sumitomo Chemical. 


Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia alle schede dei prodotti disponibili anche in internet; usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta. È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.).