Visto il clima relativamente mite di febbraio, si avvicina il momento in cui le seminatrici inizieranno a solcare i campi per porre a dimore i semi del mais. Il corretto diserbo sarà poi una componente fondamentale per i maiscoltori che vogliano ottenere produzioni elevate. Per ottenere però i migliori risultati e soddisfare anche le più ambiziose aspettative, servono prodotti efficaci e flessibili, dalla consolidata affidabilità.

A conferma, Bayer propone Adengo Xtra, erbicida di pre emergenza e post emergenza precoce del mais formulato come sospensione concentrata contenente 225 grammi di isoxaflutole, 90 grammi di tiencarbazone metile e 150 grammi di ciprosulfamide, antidoto agronomico.


Essendo la dose di impiego compresa fra un minimo di 330 a un massimo di 440 millilitri per ettaro, significa che con una tanichetta da cinque litri si possono trattare da circa 11 ettari fino a poco più di 15. Il prodotto è fornito infatti in confezioni da 4 taniche da 5 litri, ma anche in flaconcini da 500 millilitri utili per apportare eventuali aggiustamenti delle dosi in funzione delle superfici da trattare. Ciò concorre anche alla riduzione delle plastiche impiegate per la produzione e quindi anche per lo smaltimento, a tutto vantaggio anche della sostenibilità ambientale post utilizzo.

Per utilizzare al meglio Adengo Xtra, lo scorso anno i tecnici Bayer hanno deciso di registrare delle "pillole video" per rispondere alle domande più frequenti dei maiscoltori italiani.

Ripercorri i consigli tecnici dei tecnici di Bayer

 

Le pillole 2022

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, il supporto degli esperti continua anche quest'anno con un nuovo video sulle recenti restrizioni riguardanti l'impiego di terbutilazina.

In tal senso, l'approfondimento tecnico è fornito da Michele Colaluce, Campaign Activation Specialist, il quale risponderà alle seguenti domande: Adengo Xtra è presente nei disciplinari regionali? Quali altri aspetti di sostenibilità sono legati all'utilizzo di Adengo Xtra?