Le trappole a feromoni per il monitoraggio dei lepidotteri fitofagi delle colture ortofrutticole hanno rappresentato un passo fondamentale nella direzione del cambiamento delle strategie di difesa da un sistema di trattamenti a calendario verso la difesa integrata, basata su trattamenti mirati sull'effettiva necessità in funzione delle soglie economiche di intervento.
Questa evoluzione ha consentito ai tecnici di risolvere il problema legato all'effettiva necessità dei trattamenti e, soprattutto, di migliorare l'efficacia degli stessi.

I prodotti Pherocon® sono stati utilizzati nelle prime ricerche sulla gestione integrata di diverse specie di insetti e sono divenuti, nel tempo, lo standard mondiale per un monitoraggio efficace e affidabile.

Delta Trap Orange è la nuova trappola delta di BIOGARD®, con aperture laterali apribili a seconda delle necessità, specifica per il monitoraggio dei lepidotteri, sviluppata in collaborazione con l'azienda americana Trécé. La linea Pherocon® costituisce ad oggi uno strumento fondamentale nei moderni programmi di lotta integrata e biologica.
La trappola è di colore arancione in laminato di polipropilene preformato di facile impiego, a lunga durata e con una maggiore flessibilità di impiego in quanto, oltre alle due classiche aperture frontale e posteriore, presenta due ulteriori finestre laterali localizzate sul lato lungo della struttura. 
Grazie alla sua struttura, permette una rapida ispezione del fondino collato, facilmente estraibile dal corpo centrale, senza entrare a contatto con la colla.

Delta Trap Orange, trappola per il monitoraggio dei lepidotteri fitofagi


Le trappole Delta Trap Orange possono essere abbinate a due diversi erogatori: un erogatore standard costituito da una capsula in gomma naturale (19x10 mm) impregnata con il feromone della specie da monitorare e l'erogatore CMDA COMBO+AA, costituito da una capsula in gomma naturale (19x10 mm) impregnata del feromone della carpocapsa addizionato con il cairomone a base di estere di pera.
Inoltre, per aumentare la capacità attrattiva della trappola si aggiunge anche l'erogatore con acido acetico. La combinazione di questi tre attrattivi permette il monitoraggio ottimale non solo dei maschi, ma anche delle femmine di carpocapsa con una durata di attività di 8-10 settimane.