Diverse sono le fasi delicate dei programmi di difesa antiperonosporica della vite. Sicuramente, uno di questi coincide con il periodo che intercorre tra la fase di fioritura a quella di allegagione. Soprattutto, tali fasi sono alquanto delicati per i grappoli, in quanto i giovani acini sono ancora provvisti di stomi e sono quindi facilmente colonizzabili dal fungo.

Per tale ragione è fondamentale agire in modo preventivo fin dalla pre-fioritura, applicando un fungicida come R6 Erresei Albis di Bayer. Caratterizzato da un profilo ecotossicologico favorevole, il prodotto mostra una spiccata sistemia e conta sulla sinergia tra le sue due sostanze attive, ovvero fluopicolide e fosetyl alluminio.
 
Per tali ragioni, R6 Erresei Albis si qualifica come prodotto versatile che aiuta il viticoltore a coniugare efficacia e sostenibilità, proteggendo la vite anche in un periodo caratterizzato da piogge frequenti.

Al fine di consigliare al meglio i viticoltori, Bayer ha anche previsto una specifica rubrica dedicata alla vite e alla difesa antiperonosporica. Nella seconda puntata della serie, Serena Re Viglietti, market development di Bayer, approfondisce il tema dei trattamenti dalla fase di pre fioritura.


Guarda il video dedicato a R6 Erresei Albis