Parafrasando il celebre film "Una poltrona per due", del 1983, oggi a sistemarsi su una comoda poltrona, però da solo, è Flipper®, insetticida di origine naturale dotato di ampio spettro d'azione, esercitata per contatto, e ideale per la difesa di moltissime colture, nonché per l'ottimizzazione della gestione dei residui.
 
A Flipper® Bayer ha dedicato una specifica puntata della sua serie "Crop talk in campo - Colture orticole", tramite una versione girata direttamente sul campo. Niente di meglio di un campo infatti, dal momento che il tema centrale di queste interviste è l’orticoltura professionale che vede protagonisti tecnici ed agricoltori del settore, anche biologici, al fine di approfondire i temi inerenti alla difesa delle colture e di presentare le soluzioni Bayer per l'orticoltore moderno.

In questo primo video il protagonista è Alessandro Costanzo, tecnico di Sata Srl, il quale riassume brevemente la propria esperienza diretta sull’impiego di Flipper®, contenente sali di potassio degli acidi grassi (C14-C-18) ottenuti dall'olio di oliva. Il prodotto ha fornito ottimi risultati su tripidi e aleurodidi su pomodoro da mensa, sia in pieno campo, sia in serra.
 

Guarda l'intervista su Flipper®