La Divisione Agricultural Solutions amplia il proprio portafoglio con un nuovo strumento digitale: è nata AgAssist, la nuova app che integra il catalogo prodotti BASF, ora interamente digitale secondo un'ottica sostenibile, e permette di consultare le previsioni meteo con mappe e diagrammi dettagliati e puntuali.

AgAssist, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play, offre una panoramica completa e sempre aggiornata delle soluzioni BASF, con la descrizione delle loro caratteristiche, le modalità di utilizzo e la documentazione tecnica, come le schede di sicurezza e le etichette. Grazie alla geolocalizzazione, è possibile consultare le previsioni metereologiche, fornendo ad agricoltori e tecnici informazioni puntuali con previsioni fino a dieci giorni e mappe dettagliate su, ad esempio, precipitazioni e piogge, temperature del suolo e vento. Molti benefici grazie ad un'unica app, che si configura così come vero e proprio assistente tascabile per gli operatori di filiera per proteggere il campo, contribuire ad aumentare le rese e ottenere un raccolto di qualità.

Per venire incontro alle esigenze di tutti gli operatori della filiera, AgAssist permette di personalizzare i contenuti secondo le proprie necessità creando il profilo utente, in modo che la fruizione risulti ancor più immediata e mirata. Inoltre, tutte le informazioni prodotti e le previsioni meteo sono sempre aggiornate e disponibili anche in modalità offline, per collegarsi sempre e ovunque ci si trovi, dal campo, per strada o a casa. 

AgAssist continuerà a essere implementata di nuove funzionalità per fornire uno strumento sempre più a misura degli utenti. Un altro esempio di come BASF continui a portare avanti la sua strategia di offrire agli agricoltori un ampio e integrato portfolio che comprende sementi, difesa delle colture e soluzioni digitali.

Scopri tutti i vantaggi di AgAssist

Scopri di più sull'app
Clicca sull'immagine per saperne di più