Da oltre sessant’anni, Diachem crede in un’agricoltura evoluta, capace di vivere in un equilibrio dinamico tra il sapere della tradizione e lo stimolo dell’innovazione. La visione si proietta sul domani con una proposta sostenibile e integrata, che parte dal desiderio di contribuire alla sicurezza alimentare globale, rispettando - al contempo- uomo e ambiente.
Per questo, nel catalogo 2021, propone soluzioni efficaci per la protezione e la nutrizione delle colture, attraverso i brand Chimiberg (per gli agrofarmaci) e Diagro (per gli agronutrienti). 

Tra gli agrofarmaci Chimiberg si segnalano le novità Dalet Trio a base di cimoxanil+fosetil alluminio+folpet e Player Duo a base di tebuconazolo+procloraz, che rafforzano ulteriormente un’offerta di fungicidi ampia e completa, tra cui spicca Daramun, formulato a base di ciazofamide 100 g/l, lanciato nel corso del 2020. 
Dogo è il nuovo insetticida a base di acetamiprid per il contenimento degli afidi su agrumi, mentre tra gli erbicidi le principali novità sono rappresentate da Clomate a base di clomazone e Keops a base di flazasulfuron.
Il fitoregolatore Atonik rappresenta una novità assoluta per il mercato italiano; frutto della ricerca giapponese verrà distribuito in esclusiva per l’Italia per l’impiego su pomodoro (e alcuni altri ortaggi), vite e riso. Completa il quadro dei nuovi inserimenti, Shake un insetticida pronto all’uso (Presidio medico chirurgico) per l’impiego in ambiente domestico.

La sezione dedicata agli agronutrienti Diagro, si compone delle seguenti categorie di prodotti: fertirriganti (con gli esclusivi prodotti in gel dall’elevata solubilità e purezza); biostimolanti e fertilizzanti speciali (tra cui idrolizzati proteici di origine animale o vegetale e gli storici prodotti “Gizer”); acceleratori di fotosintesi (con i prodotti della linea Pentac contenenti acido aminolevulinico “5-ALA”, precursore della sintesi di clorofilla); gli innovativi fertilizzanti integrati (tra cui Dentamet e Bio-D); prodotti speciali a base di estratti vegetali ad attività dissuasiva (Delumbri Limax, Performer Lveg e Mveg, Cober Plus, Herfosec) frutto dell’esperienza Pireco, azienda olandese.
Molti dei prodotti inseriti nel catalogo sono realizzati negli stabilimenti di Caravaggio (Bergamo) con impianti all’avanguardia e grazie a personale altamente qualificato, rispettando i più rigorosi sistemi di sicurezza e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.

Diachem 2021: l’inizio di un percorso in cui competenze, professionalità ed esperienze si integrano per offrire in un unico catalogo i prodotti Chimiberg e Diagro e costruire insieme soluzioni efficaci e sostenibili.