Per produrre grano servono strumenti efficaci, non è una novità. Ma ogni areale ha le proprie peculiarità e quindi servono ricette ad hoc, specifiche zona per zona, campo per campo, in funzione delle caratteristiche del territorio e della composizione della flora infestante.

Molteplici domande, quindi, cui possono dare risposta i prodotti dalla famiglia Atlantis di Bayer, supportati da tecnici di fiducia, competenti e professionali. Ciò perché ogni tecnico Bayer conosce a fondo il territorio in cui opera, come pure sa interpretare al meglio le esigenze degli agricoltori. In tal modo, è sempre in grado di consigliare "l'Atlantis più giusto" per ogni esigenza. Una sintesi di tali capacità è fornita da una serie di video che Bayer ha reso disponibili sul web, tramite i quali vengono sviscerati i molteplici aspetti del tema diserbi-cereali.
   

Domande e risposte

Le domande, come detto, sono molteplici. La prima è sulle caratteristiche che deve avere un diserbo efficace e sicuro. In tal senso la risposta risiede nei prodotti che compongono la Famiglia Atlantis.


Altra domanda è sull’importanza di diserbare in modo corretto. Come ci si deve comportare per esempio in caso di erbe infestanti che mostrino diverse resistenze? Esistono a tal proposito soluzioni contro le malerbe resistenti? E poi, perché è importante per lo stoccatore ricevere un grano diserbato e trattato?


Infine, quali caratteristiche deve avere un diserbo efficace? Quali tipi di diserbi si applicano sui cereali a paglia? Da quali prodotti è composta la famiglia Atlantis? Quali sono i vantaggi di un diserbo di post emergenza precoce e quali quelli di un intervento di post emergenza tradizionale?