Coltivare orticole di qualità è molto difficile e limitarne i costi di produzione è ancora più complesso.
Questa è senza dubbio la più grossa sfida per un’azienda agricola: raggiungere ottimi standard qualitativi con un aumento della profittabilità.

Corteva Agriscience propone diverse soluzioni per la peronospora andando incontro alle esigenze degli imprenditori agricoli.
Per proteggere le colture e limitare i danni si raccomanda di intervenire in fase preventiva, partendo dall’inizio dello sviluppo vegetativo, fino agli stadi fenologici di pre-raccolta.

La linea di difesa che Corteva propone è costituita da Zorvec Enicade® NTec e Zorvec Epicaltrin® Tia.
Il primo viene venduto da Corteva Agriscience in co-pack con amisulbrom; è registrato su pomodoro (pieno campo ed ambiente protetto), patata, melanzana (pieno campo ed ambiente protetto) e lattughe (pieno campo).
Il secondo viene venduto in co-pack con la miscela di cimoxanil e famoxadone; è registrato su pomodoro (pieno campo ed ambiente protetto) e patata.
 
Dalle numerose prove in campo è emerso che i due co-pack, inseriti in una strategia di difesa antiperonosporica, consentono di arrivare a livelli eccellenti di controllo, sia su foglie che su frutto.
 
Altrettanto importante è l'ampia gamma di fungicidi che permette agli agricoltori di essere messi nelle migliori condizioni di coltivare le diverse colture orticole.

Al fianco delle soluzioni a base Zorvec®, le linee antiperonosporiche di Corteva Agriscience prevedono i seguenti fungicidi:  
Linea di difesa pomodoro da industria
Clicca sull'immagine per ingrandire


Linea di difesa patata
Clicca sull'immagine per ingrandire


Linea di difesa lattughe
Clicca sull'immagine per ingrandire

Per maggiori informazioni scarica la brochure.