Assoluto protagonista Romeo®, il nuovo induttore di resistenza biologico, ideale compagno di viaggio per tutta la stagione. Unico multitarget sul mercato per la vite (oidio, peronospora e botrite) autorizzato dal ministero della Salute, si caratterizza anche per ottime performance sulle colture orticole.

Rimanendo nel segmento della prevenzione, segnaliamo anche Esquive® WP, il nuovo tricoderma specifico per il controllo del Mal dell'esca, con una nuova formulazione di pratico e immediato utilizzo.

Tante novità anche nel segmento degli antiperonosporici “classici”:
La difesa dall'oidio si arricchisce anche di& Verbum® EW, prodotto a base di bupirimate, caratterizzato da elevata efficacia e meccanismo d'azione unico.

La difesa antibotritica è imperniata sull'ormai indiscutibile Prolectus® 50 WG, affiancato in questa stagione da Qualy®, prodotto molto interessante a base di ciprodinil.
Un occhio di riguardo anche a Nando® Maxi, prodotto a base di fluazinam per controllo di peronospora e botrite, destinato a diventare protagonista nei prossimi anni.

Novità di rilievo anche nel settore degli insetticidi con l'arrivo di Kestrel®, soluzione multitarget a base di acetamiprid, caratterizzato dall'innovativa formulazione 200 g/l dalle prestazioni spesso superiori alle formulazioni SL, essenziale nelle strategie di controllo di cicaline e lepidotteri.

Oltre alle novità rimangono a catalogo tutti i prodotti tradizionali: dai rameici, alle nuove trappole, senza dimenticare i prodotti a base di bacillus come Biobit® DF, sempre più indispensabili nelle diverse strategie, non solo Bio.

Soluzione vite non è solo difesa, ma anche proposte innovative ed efficaci nel segmento degli erbicidi, dei fitoregolatori (Excelero®/Berelex®) e della nutrizione/biostimolazione (Pushy®/Manni-Plex®)

Scarica la utile e pratica scheda Soluzione Vite.
 
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione.
Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)