In materia di diserbi i risultati più apprezzati dai maiscoltori sono di varia natura, logistica e agronomica. Da un lato poter diserbare con una sola tanica fino a dieci ettari, anziché due e mezzo, realizza delle economie di scala in tema di trasporto, stoccaggio e manipolazione. Meno fatica, quindi, ma medesima efficacia.

Dall'altro lato, in campo, Adengo Xtra si è mostrato capace di mantiene i campi perfettamente puliti dalle malerbe, siano esse a foglia larga oppure stretta. Il prodotto è infatti divenuto riferimento contro le infestanti chiave del mais, a partire dalla sorghetta, contro la quale appare risolutivo.

Ottimale appare l'equilibrio fra le sostanze attive contenute, ovvero isoxaflutolo e tiencarbazone metile, cui si affianca ciprosulfamide, antidoto agronomico.
 
Alquanto ampia inoltre la flessibilità di impiego, dal momento che si ha a disposizione più di un mese di tempo per utilizzarlo, ovvero dalla semina, in piena pre-emergenza, fino alla post-emrgenza precoce, in corrispondenza delle tre foglie del mais.

Visita il sito di Bayer e guarda l'intervista a Paolo Avanzini, maiscoltore di Pessina Cremonese (Cr):