Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Ri-registrazione dei formulati Diastar Maxi e Teflustar

I geoinsetticidi commercializzati con il marchio Chimiberg, e di titolarità Diachem Spa, hanno concluso positivamente l'iter autorizzativo

Info aziende
teflustar-diastar-maxi-geoinsetticida-fonte-chimiberg-diachem.png

Sono a base del piretroide teflutrin

I geoinsetticidi di titolarità Diachem Spa e commercializzati con il marchio Chimiberg: Diastar Maxi (reg. n° 12590 del 16.06.2008) e Teflustar (reg. n° 12068 del 27.10.2006), entrambi a base del piretroide teflutrin, hanno concluso positivamente l'iter autorizzativo di ri-registrazione (D.D. del 4 e 18 ottobre 2017). 

Teflutrin, che agisce per contatto e in fase di vapore presenta un'azione repellente, è contenuto alla concentrazione dello 0,2% in Teflustar e alla concentrazione più elevata pari allo 0,5% in Diastar Maxi.
Entrambi i formulati presentano una duplice attività: infatti, oltre alla sostanza attiva, contengono anche importanti unità fertilizzanti indispensabili alla coltura nelle sue prime fasi di sviluppo, come azoto e fosforo (10:44) e microelementi come manganese (3%) e zinco (2%).

Di seguito le modifiche disposte dai decreti di ri-registrazione:
•  modifica di composizione (modifica minore)
•  modifica delle dosi d'impiego autorizzate
•  estensione d'impiego a orzo, mais dolce, cetriolo, altre insalate (oltre a lattuga già presente in etichetta)
•  modifica dell'indicazione nelle avvertenze agronomiche del contenuto di azoto, fosforo (10:44), manganese (3%) e zinco (2%)

Scarica le nuove etichette: Diastar Maxi e Teflustar
 
La vendita di eventuali scorte giacenti in commercio è consentita per 6 mesi dalla data di ri-registrazione e pertanto fino al 4 aprile 2018 per Diastar Maxi e fino al 18 aprile 2018 per Teflustar.

L’utilizzo dei prodotti con la precedente etichetta autorizzata è consentito per 12 mesi dalla data di ri-registrazione e pertanto fino al 4 ottobre 2018 per Diastar Maxi e fino al 18 ottobre 2018 per Teflustar.
 
*s.a. originale Syngenta
Chimiberg - marchio di Diachem Spa
Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute. Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy