Delicia Contra lumache è un’esca granulare lumachicida pronta all’uso efficace contro chiocciole e limacce.
Il prodotto di Chimiberg, a base di metaldeide acetica pura al 5%, agisce per contatto ed ingestione provocando la paralisi del mollusco e la sua morte per disidratazione.

L’etichetta del prodotto (reg. n° 11735 del 31.07.2003, titolare Frunol Delicia GmbH) è stata adeguata con l’indicazione dettagliata dei campi d’impiego autorizzati.

È possibile utilizzare Delicia Contra lumache sulle seguenti colture, sia in serra che in pieno campo (se non diversamente specificato): semenzai, fragola (in campo), patata, ortaggi a bulbo (aglio, cipolle, scalogni, cipolline/cipolle verdi e cipollette), ortaggi a frutto (pomodori, peperoni, melanzane, gombi, cetrioli, cetriolini, zucchine, meloni, zucche, cocomeri/angurie, mais dolce), cavoli cappucci (in campo), cavolfiori, cavoli rapa, ortaggi a foglia (dolcetta, lattughe, scarole, crescione, barbarea, rucola, senape juncea, spinaci, portulaca, erbe), legumi (fagioli, piselli, lenticchie), colture floreali e ornamentali. 

Inoltre i granuli, ricchi di proteine, risultano attrattivi nei confronti di chiocciole e limacce e contengono una sostanza amaricante che rende più sicura l’applicazione riducendo i rischi di ingestione da parte di bambini ed animali d’affezione.

La particolare formulazione lenticolare risulta efficace a basse dosi d’impiego e resistente alla pioggia, alle fermentazioni e alle muffe.

Delicia Contra lumache si impiega a una dose di 3-5 g/10 m² (pari a 30-50 g/100 m²) ed è disponibile nelle seguenti confezioni: astuccio da 900 g (3 bustine singole da 300 g/cad.) e scatola da 3,5 kg.
 
Agrofarmaco autorizzato dal ministero della Salute.
Utilizzare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.