Meteor è l’insetticida piretroide di Chimiberg a base di deltametrina 1,51% (15,7 g/l) formulato in sospensione concentrata.

Gli elevati standard qualitativi che contraddistinguono i formulati flowable di Chimiberg, favoriscono una copertura uniforme della vegetazione trattata grazie alla presenza di particelle finemente micronizzate e all’ottimale ripartizione granulometrica.

Meteor agisce per contatto e ingestione ed è caratterizzato da un ampio spettro d’azione con alto potere abbattente ed elevata efficacia nei confronti di: afidi e cimici del frumento, piralide e Diabrotica del mais, nottue delle specie orticole, tignola e mosca delle olive, mosca della frutta, nottue e tignole della vite e altri numerosi insetti target. Il prodotto presenta inoltre una perfetta selettività sulle colture trattate e un breve intervallo di sicurezza su molte colture orto-frutticole.

L’etichetta di Meteor è stata recentemente modificata a seguito dei nuovi limiti massimi di residui previsti dal regolamento UE n. 1822/2016. Si rimanda quindi all’attenta lettura dell’etichetta ministeriale per prendere visione di dosi e modalità d’impiego autorizzate.

Meteor è disponibile nelle taglie da 250 ml (cartone 20 pz),  1 litro (cartone 10 pz) e 5 litri (cartone 4 pz).

Chimiberg - marchio di Diachem S.p.A.