Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Prev-Am® Plus: l’essenza della difesa

A base di olio essenziale di arancio dolce, è registrato come insetticida e fungicida. Consentito anche in agricoltura biologica

Info aziende
arancia-olio-essenziale-nufarm-prevam-plus-fonte-oroagri.jpg

Prev-Am® Plus a base di olio di arancio
Fonte foto: © Oroagri

Prev-Am® Plus è un prodotto fitosanitario registrato come insetticida e fungicida a base di olio essenziale di arancio dolce, consentito anche in agricoltura biologica.

La sostanza attiva, ottenuta con un originale processo industriale di spremitura a freddo, appartiene alla famiglia dei terpeni e, per via della sua volatilità, garantisce un brevissimo intervallo di sicurezza tra l’applicazione e la raccolta che è di soli tre giorni. Il formulato, inoltre, amplifica al massimo le proprietà biologiche della molecola.

La doppia azione insetticida e fungicida fornisce una “cross protection”, ovvero una protezione incrociata che consente di controllare contemporaneamente sia funghi che insetti presenti sulle colture al momento del trattamento.

Prev-Am® Plus agisce per contatto su insetti fitofagi come mosche bianche, tripidi e cicaline (sulle colture riportate in etichetta) durante tutte le loro fasi vitali. E’ quindi ideale quando sono presenti più stadi di sviluppo dei fitofagi e, per un controllo ottimale, è consigliato applicare il prodotto alla prima comparsa degli insetti.

Come fungicida, garantisce non solo un’azione eradicante, ma anche una riduzione notevole del potenziale di inoculo delle malattie fungine presenti. Nello specifico, l’olio essenziale di arancio dolce penetra e disidrata le pareti cellulari degli organi esterni (spore, conidi, miceli, sporangi) di funghi fitopatogeni che vanno quindi incontro a devitalizzazione.

L’azione del prodotto è indipendente dalla stato fisiologico delle piante a differenza degli induttori di resistenza. Inoltre, il modo di azione fisico  garantisce  l’assenza di comparsa di fenomeni di resistenza e fa del Prev-Am® Plus una valida soluzione per strategie di lotta atte al contenimento o all’eradicazione dei fenomeni di assuefazione.

Grazie alle caratteristiche del formulato, non è necessario aggiungere bagnanti o adiuvanti e in caso di miscele di Prev-Am® Plus con altri agrofarmaci aventi lo stesso target, è preferibile utilizzare le dosi inferiori riportate in etichetta.


Prev-Am® Plus è un marchio registrato Oroagri.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 12 ottobre a 132.621 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy