Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Senza acari è meglio

Efficace su acari tetranichidi ed eriofidi, Apollo® SC di Adama è un acaricida ovo-larvicida a base di clofentezine, formulato come sospensione concentrata
Info aziende
adama-apollo.png

Apollo® SC di Adama, contro acari ed eriofidi
Fonte foto: © Adama

Apollo® SC di Adama è un acaricida ovo-larvicida formulato come sospensione concentrata a base di clofentezine in ragione di 500 grammi per litro. Efficace nella lotta agli acari tetranichidi e degli eriofidi, il prodotto è un inibitore della crescita che può essere impiegato con successo nei programmi acaricidi a protezione della vite e degli alberi da frutto, orticole, ma anche di fragola, lampone e colture floricole e ornamentali in genere.

Apollo® SC agisce per contatto su uova invernali o estive ed è attivo inoltre sulle prime forme giovanili, assicurando un controllo ottimale anche di lungo periodo. In caso però siano contestualmente presenti anche deuteroninfe e adulti, causa sovrapposizioni di cicli e parassiti, è consigliabile miscelare ad Apollo® SC anche un prodotto avente attività adulticida, come per esempio Zetor®, sempre di Adama, contenente abamectina in ragione di 18 grammi per litro.

Dal punto di vista dell'applicazione, l'acaricida targato Adama va applicato su melo e pero alla dose di 40 ml/hl se in presenza di sole uova, scendendo invece a 30 se in miscela con Zetor®. Dosi più basse per la vite, ove Apollo® SC va applicato in presenza di forme mobil miscelato con Zetor® e dosato in ragione di 20-25 ml/hl, tranne in caso di presenza di Eotetranichus carpini, il quale richiede dosi fino a 30 ml/hl. In ogni caso su vite non va superata la dose per ettaro pari a 400 millilitri complessivi.

Dosi comprese fra i 30 e i 40 ml/hl su agrumi, sempre in miscela con adulticida, data la frequente commistione di uova e di forme adulte.

Differenti approcci possono essere seguiti anche su colture orticole, sia in serra, sia in pieno campo. Apollo® SC può essere infatti utilizzato in interventi precoci alla dose di 60 ml/hl, oppure successivamente a 400 ml/ha in miscela con adulticida.

Scarica la brochure di Apollo® SC

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 18 maggio a 132.253 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy