Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Cataloghi in ampliamento

Certis Europe distribuirà Latitude® XL, conciante fungicida per cereali a base di silthiofam
Info aziende
cereali-grano-by-teodora-d-fotolia-750.jpeg

Latitude® XL è il nuovo conciante di Certis Europe per i cereali
Fonte foto: © Teodora D - Fotolia

Mitsui & Co., Ltd è l'azionista di maggioranza di Certis Europe e ha recentemente finalizzato l’acquisizione di tutti gli asset inerenti il prodotto fitosanitario Latitude® XL, incluso registrazioni, marchi registrati e tecnologie di produzione, precedentemente di proprietà Monsanto.

Latitude® XL è un fungicida sistemico a base di silthiofam, ideale per la concia delle sementi, principalmente di grano e orzo, che permette di controllare la malattia detta Ofiobolo (Gaeumannomyces graminis var. tritici). Per Mitsui questo accordo offre importanti opportunità per allargare il proprio portafoglio di prodotti per la concia dei cereali sia in Europa che in paesi extraeuropei.

Certis Europe sarà il nuovo titolare della registrazione nonché distributore esclusivo per l’Italia e per tutti i paesi dove è presente e inizierà immediatamente a gestire la commercializzazione del prodotto, per garantire che gli utilizzatori non abbiano interruzioni nella disponibilità dello stesso.

Latitude® XL evidenzia anche un significativo e strategico allargamento del portafoglio di Certis Europe. Questa acquisizione è un’importante piattaforma iniziale che permetterà a Certis Europe di sviluppare un portafoglio prodotti per la concia delle sementi grazie a innovative soluzioni provenienti da società di ricerca giapponesi.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 25 maggio a 132.334 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy