Efficace, selettivo e flessibile. È Reflect®, fungicida innovativo che si pone quale solida base per l'intero programma di difesa migliorando il controllo dei patogeni nel rispetto della coltura e dell'ambiente.
 
Formulato come concentrato emulsionabile, Reflect® contiene isopyrazam in ragione di 125 grammi per litro. Questa è anche la dose d'impiego di isopyrazam per ettaro, dal momento che per tutte le colture in etichetta è prevista un'unica dose pari a un litro di formulato. Elevata infatti la specificità d'azione di isopyrazam verso i patogeni, nei quali inibisce la respirazione mitocondriale impedendo in tal modo la germinazione dei conidi, la formazione degli appressori e lo sviluppo del micelio fungino.

Isopyrazam rappresenta infatti una nuova generazione nell'ambito della famiglia dei Pyrazolo-carboxamiidi (SDHI), fra i quali la molecola appare del tutto originale grazie all’inclusione nella sua struttura di un particolare gruppo chimico, l'anello benzobornene, che conferisce alla sostanza attiva un'assoluta unicità di comportamento, sia verso la coltura, sia verso i patogeni.

Scarica la brochure di Reflect®
 

Un solo prodotto, molteplici colture

Efficace e flessibile in termini d’impiego, Reflect® è registrato su colture orticole particolarmente strategiche nel panorama orticolo italiano. Al momento l’etichetta del prodotto include colture in pieno campo quali pomodoro melone, anguria, zucchino, cetriolo, zucca e carota, ma è in attesa a breve di aggiungere a tali autorizzazioni anche quelle in serra per pomodoro, melanzana, peperone, melone, anguria, zucchino e cetriolo. Circa gli intervalli di sicurezza, questi sono di 14 giorni su carota e di 7 giorni su tutte le altre colture, mentre la dose d'impiego di Reflect® è di un litro per ettaro per tutte le colture in etichetta.
 

L'arma vincente raddoppia

Eccellente proprietà legante nei confronti delle cere vegetali e del sito target nel patogeno, in un solo prodotto. Reflect® è stato infatti sviluppato in accordo con l'innovativa Double Binding Technology, la quale conferisce al prodotto un’alta potenza d'azione coniugata a un'eccellente resistenza al dilavamento, garanzia di una protezione eccellente e di lunga durata.


Reflect®: garanzia in campo

L'oidio è il patogeno target principale, ma su carota e pomodoro il prodotto mostra un ottimo livello di efficacia anche su alternaria. L'unione in un solo prodotto di efficacia e ampia etichetta, di brevi intervalli di sicurezza e di un modo d'azione unico, risulta peraltro in linea con le richieste quali-quantitative delle più esigenti filiere orticole, anche in termini di salubrità dei raccolti.

Per le sue caratteristiche se ne consigliano applicazioni di tipo preventivo, i cui vantaggi sono stati riassunti nel concetto di Premium Preventative che esprime i benefici derivanti dalle caratteristiche intrinseche del prodotto. Infatti, l'azione preventiva pura è spesso insufficiente per fornire pieno e affidabile controllo, dato che al momento dell'applicazione sono presenti simultaneamente diverse fasi del ciclo dei patogeni.

Il posizionamento di Reflect® risulta in tal senso particolarmente flessibile, permettendo i più opportuni adattamenti nelle diverse condizioni ambientali.