Zero giorni di intervallo di sicurezza e modalità d'azione di tipo fisico, quindi anche strumento prezioso dal punto di vista della lotta alle resistenze.
Questa in sintesi la carta d'identità di Promanal Neu di Xeda Italia, prodotto contenente olio di paraffina in ragione di 546 g/L e utilizzabile nella lotta invernale e primaverile-estiva contro numerosi insetti delle colture agrarie.

Altissimo risulta il grado di raffinazione del prodotto, il quale contiene olio di paraffina caratterizzato da un grado di purezza di livello farmaceutico. Ottimo quindi anche il suo profilo tossicologico, il quale ne permette l'uso fino a ridosso della raccolta. Promanal Neu ha per tale ragione ottenuto un intervallo di sicurezza pari a zero giorni, permettendo così di applicare il prodotto fino a ridosso della raccolta.

Promanal Neu conta inoltre su un'ampia etichetta, sia quanto a target, sia in termini di colture, offrendo anche un apprezzabile effetto secondario contro insetti ibernanti.

Più selettivo verso le colture rispetto ai comuni oli minerali, Promanal Neu può quindi integrare ottimamente i programmi di difesa indipendentemente si seguano disciplinari di produzione integrata o biologica.