Sono oltre cento i distributori di mezzi tecnici del mondo agricolo italiano, provenienti da tutte le regioni del centro e del mezzogiorno, dalla Toscana alla Sicilia, che si sono riuniti a Sorrento con BASF, per avviare un momento di condivisione sul futuro dell'agricoltura. Parola chiave: innovazione, quella che serve per creare valore condiviso lungo la filiera, quella che caratterizza i processi di ricerca, sviluppo e implementazione di soluzioni per la protezione delle colture.

Organizzato dalla divisione Crop Protection, "i-factor, Innovazione per creare valore" - questo il nome dell'evento dedicato ad un gruppo selezionato di rivenditori privati di prodotti per l'agricoltura - ha rimarcato i punti saldi dell'approccio BASF all'agricoltura sostenibile: persone, prodotti, progetti, partnership.

"Siamo orgogliosi di dialogare con i nostri partner di business sul tema dell'innovazione sostenibile" ha dichiarato Alberto Ancora, Responsabile Divisione Crop Protection Sud Europa BASF. "Si tratta di un ambito su cui investiamo costantemente, ritenendolo un asset fondamentale per differenziarsi e creare valore. A supporto dell’eccellenza Made in Italy, che tutto il mondo riconosce ed apprezza".

Guarda la video-intervista:

 



"Sono diversi gli ingredienti che hanno reso i-factor un incontro successo" così Stefano Ballerini, direttore marketing della divisione Crop Protection di BASF Italia. "Dalla presenza nutrita e qualificata degli ospiti, alla professionalità del nostro team, ai contenuti delle presentazioni, fino al contributo dell'imprenditore Oscar Farinetti, la cui presentazione sottolinea l'importanza del capitale umano nel raggiungimento del successo imprenditoriale".

 


Guarda la video-intervista:


 
 
 

 


Innovazione sostenibile, focus primario delle relazioni...

... da quella a cura di Vanes Rubboli, Crop Manager frutta e vite, che ha spiegato i vantaggi concreti, insiti nelle nuove formulazioni,

 


Guarda la video-intervista:

 



... a quella di Alessandro Oltramari, responsabile Market Approach, che ha presentato un excursus dell'offerta in termini di servizi, dedicati al mondo agricolo, fino alla sessione tecnica, guidata dai referenti tecnici di BASF per le diverse filiere.

 

 

Guarda la video-intervista:



“Alimentiamo relazioni costruttive con il mercato" ha dichiarato, in conclusione Angelo Stradiotti, Direttore Vendite Crop Protection di BASF Italia. "Orientiamo il potenziale innovativo del Gruppo verso il successo dei nostri partner di business. Consapevoli che sappiano farlo proprio, estrarne valore e facilitarne la diffusione. Per continuare a crescere insieme, profittevolmente.
 

Guarda la video-intervista:

 

Dopo le relazioni tecniche, spazio alla sessione "Domande e Risposte", un occasione per confermare l'impegno di BASF nell'orientare il proprio potenziale innovativo al mercato, per formulare prodotti e soluzioni sempre più allineati con le esigenze dell'agricoltura moderna.


Non di meno, alle iniziative con i partner e di carattere divulgativo si affiancano campagne di sensibilizzazione affinché il ruolo fondamentale svolto dagli agricoltori per dar forma al futuro venga riconosciuto a livello sociale (www.ilpiugrandelavorosullaterra.it).