Nata sessant’anni fa come produttrice di colle topicide, oggi Kollant è conosciuta in tutto il mondo come l’azienda leader di riferimento nel mercato dei topicidi.

In un settore che vede pochi investimenti rivolti al rinnovamento, Kollant ha saputo sfruttare l’esperienza accumulata negli anni e la profonda conoscenza del mercato per investire in ricerca e sviluppo e creare un gamma di prodotti completa e moderna, adatta alle esigenze di tutti i clienti.

Alle esigenze dei consumatori Kollant risponde con soluzioni pronte all’uso e si caratterizzano per la facilità d’impiego, la sicurezza e la possibilità di essere utilizzate in ambiente domestico, civile e professionale. I prodotti, infatti, sono destinati al controllo di roditori di piccola e media taglia (topolino domestico, ratto grigio e ratto nero).

Oltre alle tradizionali trappole e colle, l’azienda ha sviluppato una linea di esche topicide disponibili in diverse taglie e in quattro formulazioni diverse (esche fresche, pellet, granaglie aromatizzate e wax blocks), il cui uso varia a seconda del contesto in cui vanno utilizzati.

Ampia la scelta in termini di formulazioni e tipologia di prodotto

Le esche fresche e il pellet sono confezionati in comode bustine monodose da inserire in contenitori appropriati da posizionare sia in ambienti chiusi (abitazioni, magazzini, garage) che all’aperto (immondezzai, giardini etc.) e che li proteggono dagli agenti atmosferici e dall’ingestioni di animali non bersaglio.
La formulazione in grano aromatizzato è stata studiata appositamente per roditori domestici e di piccola taglia. Le granaglie, di grande appetibilità grazie ai differenti aromi di cui sono composte, vanno utilizzate tal quali sempre all’interno di appositi contenitori protettivi.
I blocchi paraffinati (wax blocks) infine sono adatti all’uso in ambienti particolarmente umidi, come fognature, cantine, canali: la loro particolare forma li rende più resistenti all’acqua e alle avversità ambientali.